16 giorni/15 notti
Durata
20-40 anni
Fascia Età
3/5
Avventura
Primavera, Estate
Periodo
Partenze programmate

Aggiungi il tour al carrello per poter selezionare la data di partenza.

  • Nuove date disponibili a breve

Highlights

Emozionante viaggio che ci porterà a percorrere on the road le meraviglie di 4 stati americani del South West: partendo da Los Angeles, ci spingeremo verso est e attraverseremo per la prima volta la California entrando in Arizona; da qui andremo poi verso nord, direzione Utah per poi virare verso ovest e lo stato del Nevada; faremo poi rientro in California e raggiungeremo nuovamente la West Coast ma questa volta a San Francisco, fermata finale del nostro lungo itinerario.

Ecco le tappe principali del viaggio:

  • Los Angeles con lo splendido spiaggione di Santa Monica, Hollywood Boulevard e le star della Walk of Fame.
  • Divertimento assicurato presso gli Universal Studios di Hollywood.
  • Il desertico e panoramico Joshua Tree National Park con i suoi cactus.
  • Lo spettacolo del Grand Canyon National Park.
  • Nel bel mezzo del Far West americano: la Monument Valley.
  • Alla scoperta dell’Antelope Canyon.
  • Lake Powell e le magnifiche insenature di Horseshoe Bend e Gooseneck.
  • Bryce Canyon National Park con i divertenti Hoodoos.
  • La scenografica gola dello Zion National Park.
  • Il fascino retrò delle Ghost Town.
  • Favolosa Las Vegas con le sue pazze attrazioni.
  • I paesaggi lunari della Valle della Morte.
  • Gli scenari dello Yosemite National Park, tra monoliti, cascate e sequoie giganti.
  • San Francisco e il suo vivace lifestyle: da Alcatraz al celebre Golden Gate Bridge.
  • Cena di arrivederci sul Pier 39 di Fisherman’s Wharf, il molo più famoso di San Francisco.

Altri dettagli

AeroportoMilano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino
ScaloUno scalo
Trippologia di tourGruppo con team Trippo
PartecipantiMax 12 persone, Min 5 persone
SistemazioniCondivise, Quadruple, Triple
Documenti e Requisiti di viaggio

Per entrare negli Stati Uniti d’America:

  • Passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
  • Visto d’ingresso ESTA (già incluso nel tour).
  • Certificato Vaccinale Covid-19 completo.

Lasciati ispirare!

Tappe

1

Welcome to LA!

Dopo aver attraversato l’Oceano Atlantico e tutti gli Stati Uniti in volo, nel tardo pomeriggio ora locale faremo il nostro arrivo a Los Angeles, città principale della West Coast californiana.

Una volta ritirato il nostro mezzo, ci dirigeremo in hotel nel centro della città e per chi lo vorrà ci sarà occasione per fare due passi e mangiare qualcosa. La stanchezza sarà tanta e il jet lag si farà sentire, quindi a nanna presto perchè domani il grande tour on the road avrà inizio!

Camera con bagno privato.
Voli con bagaglio a mano da 10kg incluso.
2

Santa Monica & Hollywood: un giorno da star

Il nostro viaggio comincerà con la visita ad una delle località balneari più iconiche della California, Santa Monica con il suo “pier” (molo), famosissimo per essere l’ultima fermata della “mother road”, la mitica Route 66 che porta da Chicago a Santa Monica. Occhiali da sole, costume e cappellino al contrario sono l’outfit perfetto per percorrere fino in fondo il rinomato pontile e la Ocean Front Walk, ampia striscia pedonale che percorre tutta la bellissima spiaggia.

Nel pomeriggio rientreremo a LA, destinazione Hollywood Boulevard e le Star della sua Walk of Fame, che conta circa 2600 stelle per una lunghezza di 2km. Lungo la passeggiata ci imbatteremo anche nel TCL Chinese Theatre, cinema simbolo della città perché davanti ad esso si trova l’Hollywood Footprints con le sue lastre di cemento in cui le star hanno lasciato le impronte delle loro mani.

Per la golden hour, ci dirigeremo poi al Griffith Observatory, situato sulla sommità di una delle colline hollywoodiane, da cui godremo di una vista mozzafiato su Los Angeles Downtown e sulla famosa scritta Hollywood con l’Oceano Pacifico in lontananza.

80km, trasporto in auto/van incluso. Camera con bagno privato.
3

Los Angeles Universal Studios: motore, ciak, azione!

Per chi lo vorrà, la giornata di oggi sarà dedicata ad un must della città di Los Angeles che consigliamo assolutamente di non perdere: gli Universal Studios di Hollywood (biglietto d’ingresso non incluso, vedere optional).

Divertentissimo ed emozionante parco a tema che con attrazioni, spettacoli, tour dei set, giostre, tecnologie 4D, ci catapulterà dentro il mondo del cinema.

Homer Simpson, Dominic Toretto, Harry Potter, King Kong e il T-Rex di Jurassic Park saranno solo alcuni dei simpatici amici che incontreremo. Non si tratterà solo di attraversare i set cinematografici, ma saremo immersi all’interno di vere e proprie scene di film… motore, ciak, azione!

Chi non fosse interessato agli Studios, avrà ovviamente la giornata libera a disposizione da trascorrere in città.

30km, trasporto in auto/van incluso. Camera con bagno privato.
Attività opzionali: DA NON PERDERE: Ingresso agli Universal Studios.
4

On the road: Joshua Tree National Park, let's go!

Oggi sarà un giorno di trasferimento verso est e i grandi parchi, che intermezzeremo con una curiosa tappa ad una Ghost Town e con la visita del desertico e affascinante Joshua Tree National Park con i suoi caratteristici alberi tentacolari a forma di contorti cactus e le stupefacenti formazioni rocciose. All’interno del parco, potremo ammirarne la bellezza paesaggistica assieme alle distese di particolari cactus… Attenzione alle spine!

Col parco alle spalle, proseguiremo per la seconda parte del nostro lungo viaggio di oggi fino a Williams in Arizona, nostra base per la notte, cittadina con posizione strategica nel cuore della Route 66, la strada più famosa degli USA. See you soon California!

790km, trasporto in auto/van incluso. Camera con bagno privato.
Ingresso a Joshua Tree National Park.
5

Alla scoperta del Grand Canyon National Park

Il Grand Canyon è forse l’immagine simbolo delle bellezze naturalistiche degli USA, e oggi lo esploreremo in lungo e in largo. Si tratta di una gigantesca gola naturale, scavata dal fiume Colorado, di dimensioni enormi: 16km di diametro, 1,8km di profondità, per circa 450km di lunghezza!

Una volta entrati nel Grand Canyon National Park, potremo decidere di percorrere il Rim Trail, semplice e agevole sentiero che offre affascinanti panorami sul Canyon; oppure potremo optare per l’esperienza più unica ed emozionante del parco: un incredibile volo in elicottero alla scoperta del Grand Canyon (attività non inclusa, vedere optional).

Nel pomeriggio proseguiremo la nostra visita percorrendo la Desert View Drive, splendida strada panoramica di 40km con numerosi punti di osservazione e soste, che ci permetteranno di ammirare i migliori scorci del South Rim.

340km, trasporto in auto/van incluso. Colazione inclusa. Camera con bagno privato.
Ingresso a Grand Canyon National Park.
Attività opzionali: Volo in Elicottero di 25 o 45 minuti.
6

Nel bel mezzo del Far West americano: la Monument Valley

Oggi ci dirigeremo a nord, superando il confine Arizona-Utah, e ci catapulteremo in ciò che rappresenta il Far West americano per eccellenza: la Monument Valley.

Dopo aver scattato una delle foto più rappresentative lungo la Highway 163 con vista mozzafiato sulla Monument Valley, percorreremo una delle strade più spettacolari dello Utah fino al meraviglioso Gooseneck State Park scavato dal fiume San Juan.

Ci sarà la possibilità di entrare nella riserva della Monument Valley e di percorrere la Valley Drive accompagnati da una guida Navajo locale (attività non inclusa, vedere optional). Si tratta di una bellissima strada sterrata panoramica che si immerge tra gli spettacolari monoliti e le divertenti conformazioni rocciose della valle. Da non perdere The Mittens and Merrick’s Butte, i tre sabbiosi monoliti simbolo della Monument Valley e John Ford’s Point, col suo paesaggio mozzafiato. Sarà come far parte di un grande classico western!

Proseguiremo poi nuovamente verso ovest, direzione Page.

390km, trasporto in auto/van incluso. Camera con bagno privato.
Ingresso a Gooseneck State Park.
Attività opzionali: DA NON PERDERE: Tour Monument Valley in 4x4. Tour Monument Valley a cavallo.
7

Dentro all'Antelope Canyon e lo spettacolo di Horseshoe Bend

Avete mai camminato all’interno di uno slot canyon? Questa mattina avremo l’occasione di farlo presso l’Antelope Canyon, uno dei più famosi slot canyon al mondo (attività non inclusa, vedere optional). Si tratta di un canyon stretto facilmente attraversabile a piedi, ammirando i giochi della luce del sole che entrando dall’alto si riflettono sulle pareti di arenaria. L’ingresso al canyon è consentito solo con un tour guidato, perciò per non perdervi questo spettacolo, vi consigliamo di prenotare il relativo optional. Poi al resto ci pensiamo noi!

Prossime fermate del giorno: Horseshoe Bend e Lake Powell con i suoi splendidi panorami.

Divenuto recentemente uno dei must assoluti da vedere nel South West americano, l’Horseshoe Bend offre certamente uno degli scenari naturali più affascinanti della zona, con la sua ansa a forma di ferro di cavallo modellata dal fiume Colorado. Capiremo subito il motivo per cui si tratta di uno dei luoghi più fotografati dell’Arizona.

270km, trasporto in auto/van incluso. Colazione inclusa. Camera con bagno privato.
Ingresso a Horseshoe Bend.
Attività opzionali: DA NON PERDERE: Escursione guidata all'Antelope Canyon.
8

Bryce Canyon National Park con i suoi divertenti Hoodoos

In mattinata faremo visita al Bryce Canyon National Park, con i suoi caratteristici hoodoos dalle forme più stravaganti. Attraverseremo il Red Canyon, e una volta giunti all’interno del parco cammineremo lungo brevi sentieri tra i pinnacoli rocciosi che ci condurranno a meravigliosi punti panoramici.

Ci rimetteremo poi on the road per dirigerci verso lo Zion National Park attraverso una splendida scenic drive che ci porterà fino all’ingresso del parco. Nel tragitto effettueremo due curiose soste presso due vecchi paesini western: una ghost town “vera”, e una “finta” ma forse ancora più divertente.

210km, trasporto in auto/van incluso. Colazione inclusa. Camera con bagno privato.
Ingresso a Bryce Canyon National Park.
9

Zion National Park: dove osano gli angeli

Giorno all’avventura dedicato allo Zion National Park, caratterizzato da una scenografica gola profonda, scavata dal fiume Virgin. Rispetto agli altri canyon, la particolarità dei colori dello Zion ci colpirà subito: pareti rocciose arancioni ornate di verdeggianti boschi.

Nel parco avremo modo di percorrere alcuni sentieri che ripagheranno le nostre fatiche con viste spettacolari!

Nel pomeriggio prenderemo poi la via di Las Vegas, dove arriveremo per l’ora di cena.

300km, trasporto in auto/van incluso. Colazione inclusa. Camera con bagno privato.
Ingresso a Zion National Park.
10

Welcome to Las Vegas, la città del peccato!

Benvenuti a Sin City, la città del peccato!

La giornata di oggi sarà totalmente dedicata alla pazza città di Las Vegas in Nevada, dove la sobrietà non esiste e gioco d’azzardo, spettacoli pirotecnici e divertimenti di ogni genere la fanno da padroni.

Partendo dal famosissimo cartello d’ingresso alla città, passeggeremo lungo la celebre Las Vegas Strip esplorandone le attrazioni e i giganteschi hotel, ognuno dei quali ispirato ad un tema specifico, e assisteremo agli spettacoli super kitsch fatti di luci, musiche ed effetti speciali che alcuni di essi hanno da offrire. Benvenuti alla sagra del pacchiano!

Per vedere dall’alto luci e colori di Las Vegas ci sarà la possibilità di salire a bordo della High Roller, una delle ruote panoramiche più alte del mondo (ben 167 metri!) col suo giro della durata di mezz’ora, oppure sullo SkyPod Observation Deck, torre di osservazione alta ben 350m dal quale sarà possibile fare alcune esperienze adrenaliniche (attività non incluse, vedere optional).

Colazione inclusa. Camera con bagno privato.
Attività opzionali: Giro su ruota panoramica High Roller. Salita su SkyPod Observation Deck con attrazioni adrenaliniche.
11

Death Valley National Park: i paesaggi lunari della Valle della Morte

Sperando di non svegliarci come i protagonisti di “Una notte da leoni”, questa mattina ci rimetteremo in auto per fare ritorno in California e raggiungere uno dei luoghi più sterminati e affascinanti che esistano: la Valle della Morte.

I panorami devastanti del Death Valley National Park rappresentano una delle meraviglie della natura che gli Stati Uniti hanno da offrire e segneranno per sempre il nostro viaggio americano. Paesaggi lunari e inverosimili, desolante silenzio e tanto, tanto, tanto caldo, ci daranno l’impressione di essere catapultati su un altro pianeta.

590km, trasporto in auto/van incluso. Colazione inclusa. Camera con bagno privato.
Ingresso a Death Valley National Park.
12

From hell to heaven: la freschezza dello Yosemite National Park

Dopo aver salutato la calura e la “depressione” della Valle della Morte, il cui punto più basso è di 86 metri sotto il livello del mare (sotto, avete capito bene!), è giunto il momento cominciare la nostra risalita verso le fresche zone montane dello Yosemite National Park, uno dei parchi americani più scenografici.

Faremo il nostro ingresso al parco dello Yosemite attraversando il Tioga Pass, meraviglioso passo montano (chiuso d’inverno) che conduce da una parte all’altra della Sierra Nevada.

Prima di raggiungere il nostro hotel, ci ritroveremo a camminare tra un bosco di sequoie giganti!

270km, trasporto in auto/van incluso. Colazione inclusa. Camera con bagno privato.
Ingresso a Yosemite National Park.
13

Dalle cascate dello Yosemite a San Francisco, le nostre ultime miglia on the road

Come avremo modo di vedere, lo Yosemite è certamente di uno dei must see tra i parchi californiani che ci stupirà con le sue bellezze paesaggistiche. Trascorreremo la prima parte della giornata di oggi all’interno del parco, dove potremo ammirare gli iconici monoliti di granito e suggestive cascate roboanti.

Dopo un piacevole picnic in mezzo alla natura, ci metteremo in marcia per percorrere le ultime miglia del nostro magnifico viaggio americano on the road, ultima fermata: San Francisco, bellissima città ricca di saliscendi situata sull’omonima baia nell’Oceano Pacifico.

440km, trasporto in auto/van incluso. Colazione inclusa. Camera con bagno privato.
Ingresso a Yosemite National Park.
14

San Francisco e il suo vivace lifestyle

A bordo di un battello raggiungeremo l’isola di Alcatraz (attività non inclusa, vedere optional) e dedicheremo la mattinata alla visita del più famoso penitenziario degli Stati Uniti e forse del mondo, divenuto celebre per le dure condizioni di vita e i numerosi tentativi di evasione non andati a buon fine.

Rientrati sulla terraferma, passeggeremo per le vie e i quartieri principali della città passando per la particolarissima Lombard Street, e ci sposteremo poi verso l’imponente Golden Gate Bridge, iconica immagine e tappa obbligata di qualsiasi visita a San Francisco. Avremo occasione di attraversare in auto il rinomato ponte e scattare tantissime foto ricordo.

E per finire, stasera tutti sul vivacissimo Pier 39 di Fisherman’s Wharf per l’ultima cena di gruppo assieme, offre Trippo!

Camera con bagno privato.
Pedaggio Golden Gate Bridge.
Attività opzionali: DA NON PERDERE: Battello e ingresso ad Alcatraz.
15

Goodbye West Coast!

Ultimo giorno di questo memorabile viaggio che ci ha portato a visitare le bellezze di 4 stati americani. Siamo partiti dal sud della California, per attraversare Arizona, Utah e Nevada, e rientrare nuovamente in California.

Questa mattina sarà tendenzialmente libera per un ultimo giro per la città di San Francisco, per acquistare souvenir e regalini, o per visitare un museo o un’attrazione.

Nel pomeriggio ci trasferiremo poi in aeroporto per il volo di rientro.

Goodbye USA!

Voli con bagaglio a mano da 10kg incluso.
Attività opzionali: Museo Exploratorium.
16

Arrivo in Italia

L’arrivo in Italia è previsto per domenica nel pomeriggio/sera.

Voli con bagaglio a mano da 10kg incluso.

Cosa è incluso

  • Voli di linea con bagaglio a mano da 10kg incluso.
  • “Visto di ingresso” ESTA.
  • Assicurazione medica UnipolSai con massimale di copertura di 30.000 € (incluso Covid).
  • Accompagnatore dall’Italia.
  • Tutti i pernottamenti in strutture di media categoria con camere con bagno privato (la maggior parte degli alloggi può prevedere letti matrimoniali).
  • Colazioni incluse come indicato nel programma (tranne a Los Angeles, Monument Valley e San Francisco).
  • Cena di arrivederci a San Francisco.
  • Ingresso a Joshua Tree National Park.
  • Ingresso a Grand Canyon National Park.
  • Ingresso a Gooseneck State Park.
  • Ingresso a Horseshoe Bend.
  • Ingresso a Bryce Canyon National Park.
  • Ingresso a Zion National Park.
  • Ingresso a Death Valley National Park.
  • Ingresso a Yosemite National Park.
  • Auto/Van con assicurazione.
  • Carburante.
  • Parcheggi a pagamento.
  • Pedaggi.

 Cosa non è incluso

  • Tutto quello non direttamente esplicitato in “Cosa è incluso”.
  • Attività opzionali.
  • Acquisti personali.
  • Eventuali mezzi pubblici nelle città (Los Angeles, Las Vegas, San Francisco).
  • Pasti e Bevande non inclusi nel tour.
  • Mance alle guide e nei ristoranti.

 Cosa mettere in valigia

  • Abbigliamento estivo, con qualcosa di un po’ più pesante per lo Yosemite (e l’aria condizionata!).
  • Scarpe comode, ed eventualmente scarponcini leggeri.
  • Occhiali da sole e cappellino (sole e caldo si faranno sentire!).
  • Costume e ciabatte per Santa Monica e le piscine di alcuni hotel.
  • Borraccia termica.
  • Giacchetta impermeabile leggera (non si sa mai!).
  • Carta di credito.

 Orari e dettagli di volo

Solitamente si parte di sabato mattina, e il volo di ritorno arriva in Italia la domenica pomeriggio.

Gli orari confermati dei voli verranno comunicati qualche settimana prima della partenza.

Optional

Potrai aggiungere questi Optional in fase di Checkout, dopo aver aggiunto il tour al carrello. In *MAIUSCOLO* le attività da non perdere!

Assicurazione Annullamento Viaggio  190€

Prenota con la massima serenità aggiungendo l’Assicurazione per l’Annullamento del Viaggio, che ti protegge nel caso in cui tu sia costretto ad annullare la partenza a causa di vari imprevisti, quali: infortuni, decesso o malattia (Covid incluso), anche di familiari, ecc. Per maggiori informazioni puoi leggere il fascicolo informativo.

Assicurazione Medica Senza Limiti  65€

Il nostro tour include già una polizza sanitaria con copertura di 30.000€ per le spese mediche. Se pensi sia meglio avere un massimale di copertura illimitato seleziona questo optional. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere il fascicolo informativo.

Bagaglio in Stiva da 23kg  130€

Se 10kg di bagaglio a mano non ti bastano e preferisci viaggiare in comodità a bordo senza dover scegliere quali e quanti vestiti portare, acquista questo optional.

Potrai imbarcare sui voli un bagaglio dal peso massimo di 23kg, con anche eventuali liquidi in contenitori superiori a 100ml.

Letto Matrimoniale ad uso esclusivo  350€

Molti alloggi negli Stati Uniti prevedono camere con due letti matrimoniali e, in base al numero di partecipanti, potrebbe capitare di condividere un letto matrimoniale con un altro compagno/a di viaggio (dello stesso sesso).
Seleziona questo Optional se preferisci avere un lettone tutto per te: quando ci saranno camere con due letti matrimoniali, avrai la certezza di poter dormire in mezzo al letto spaparanzato/a a stella, pur condividendo la stanza con altri tripper.

Giorno 3

*UNIVERSAL STUDIOS Hollywood*  da 160€

DA NON PERDERE

Si tratta di must assoluto della città di Los Angeles. Divertentissimo ed emozionante parco a tema che con attrazioni, spettacoli, tour dei set, giostre, tecnologie 4D, ci catapulterà dentro il mondo del cinema. Non si tratterà solo di attraversare i set cinematografici, ma saremo immersi all’interno di vere e proprie scene di film!

Per accedere alla varie attrazioni senza mai dover fare le noiose file, è possibile acquistare il biglietto Saltafila!

Ticket Standard: 160€
Ticket Saltafila: 290€

Giorno 5

Grand Canyon in Elicottero  da 280€

Un tour in elicottero è sicuramente il modo più emozionante e memorabile per vivere la maestosità del Grand Canyon:

Tour da 25-30 minuti: Attraversando la parte più ampia e profonda del versante sud del Canyon, si arriverà fino al North Rim, che offrirà dall’alto viste mozzafiato sul possente fiume Colorado.
Tour da 40-50 minuti: Dotato di ampi finestrini panoramici, l’elicottero ECO-Star ti farà scoprire incredibili vedute aeree su tutti i versanti del Canyon: dal South al North Rim, fino ad arrivare alle regioni orientali del parco. Il più completo tour in elicottero del parco.

Tour da 25-30 min: 280€
Tour da 40-50 min: 390€

Giorno 6

*TOUR MONUMENT VALLEY IN 4x4*  95€

DA NON PERDERE

Accompagnati da una guida Navajo locale, in questo tour andremo alla scoperta dei luoghi più iconici della Monument Valley. A bordo di un fuoristrada guidato da un indiano Navajo, potremo visitare alcuni spot della riserva a cui solamente i Navajo hanno accesso.

Durata 2h30min.

Giorno 6

Tour Monument Valley a Cavallo  135€

Se invece che a bordo di un 4×4 preferisci esplorare la Monument Valley in sella ad un cavallo, prenota questo optional. Un’esperta guida locale Navajo condurrà la spedizione tra i famosi monoliti della riserva. I cavalli verranno assegnati in base a esperienza, peso e altezza di “cowboy” e “cowgirl”.

Durata 2h.

Giorno 7

*HIKING TOUR ANTELOPE CANYON X*  65€

DA NON PERDERE

Visita guidata all’interno dell’incredibile Antelope Canyon X. Assieme a un’esperta guida locale Navajo, ci addentreremo tra due slot canyon di forma differente e mentre passeggeremo sul fondo potremo ammirare i magnifici giochi di luce che si riflettono sulle pareti. Esperienza unica che ci lascerà a bocca aperta!

Durata 1h30min.

Giorno 10

Las Vegas - Giro sulla High Roller  da 40€

Sali a circa 167 metri sopra il centro della Strip di Las Vegas a bordo di una delle più alte ruote panoramiche del mondo. Con un’ampia vista a 360 gradi, la ruota impiega circa 30 minuti per compiere un giro completo e ti stupirà con le strepitose viste sulla città.

Biglietto pomeridiano: 40€
Biglietto serale: 50€
Biglietto serale con Open Bar in cabina: 80€

Giorno 10

LasVegas - SkyPod Observation Deck  da 45€

Da un’altezza di ben 350 metri, potrai godere di viste spettacolari e provare 4 attrazioni adrenaliniche pazzesche:

Big Shot: Da un’altezza di 280 metri dal suolo, verrai catapultato su e giù in aria per 50 metri ad una velocità di circa 70 km/h.
Insanity: Un enorme braccio meccanico si estende per 20 metri all’esterno dello SkyPod, facendoti roteare ad alta velocità.
X-Scream: Verrai spinto avanti e indietro oltre il bordo dello SkyPod ad un’altezza di 260 metri dal suolo.
SkyJump: Salto in aria aperta di oltre 250 metri con deceleratore commerciale, che ti farà toccare velocità fino a 65km/h.

Salita Deck + 1 attrazione (tranne SkyJump): 45€
Salita Deck + 2 attrazioni (tranne SkyJump): 50€
Salita Deck + 3 attrazioni (tranne SkyJump): 55€
Salita Deck + SkyJump: 160€

Giorno 14

*BATTELLO E INGRESSO A ALCATRAZ*  60€

DA NON PERDERE

A bordo di un battello raggiungeremo l’isola di Alcatraz e ci dedicheremo alla visita del più famoso penitenziario degli Stati Uniti (e forse del mondo), divenuto celebre per le dure condizioni di vita e i numerosi tentativi di evasione non andati a buon fine.

L’isola ha operato come penitenziario federale dal 1934 al 1963 “ospitando” famigerati detenuti come Al Capone, ma ha comunque avuto un significato storico sia prima che dopo di diventare una delle prigioni più leggendarie del mondo.

Giorno 15

San Francisco - Museo Exploratorium  da 40€

Si tratta di un divertentissimo museo interattivo tra i più visitati della città, dedicato interamente alla scienza e all’esplorazione del mondo attraverso la percezione umana. Sarà possibile entrare in un tornado, ballare su un ponte in mezzo alla nebbia, creare un sistema solare, effettuare l’esperienza del Tactile Dome al buio totale dove l’unico senso da usare sarà il tatto, e così via…

Ingresso al museo: 40€
Ingresso al museo + Esperienza Tactile Dome: 60€

Partita di NBA, NFL, NHL, MLB, MLS  da 160€

Assistere ad una partita con birra ghiacciata da una parte e manona gigante dall’altra non ha prezzo. Per ogni turno ti proporremo una partita a seconda delle disponibilità tra Basket NBA, Football NFL, Hockey NHL, Baseball MLB e Soccer MLS. Se sei interessato/a, contattaci, così ti indicheremo i match disponibili a Los Angeles, Las Vegas o San Francisco. Goditi un po’ di sport Made in USA!

Domande frequenti

Posso partire da altre città rispetto a Milano e Roma?

Probabilmente sì. Se sei interessato/a a partire da città diverse da Milano e Roma, contattaci indicandoci la tua città di preferenza. Ti daremo riscontro il prima possibile con l’alternativa di voli da te richiesta.

Per la lista completa delle domande più frequenti, visita la nostra sezione dedicata.

VAI ALLE FAQ

Scrivici

Se invece hai una domanda specifica compila il modulo, saremo più che contenti di risolvere i tuo dubbi.