14 giorni/13 notti
Durata
20-45 anni
Fascia Età
4/5
Avventura
Tutto l’anno, Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Periodo
Partenze programmate

Aggiungi il tour al carrello per poter selezionare la data di partenza.

  • 1 Giu 2024 ➜ 14 Giu 2024 - 2990€
  • 4 Ago 2024 ➜ 17 Ago 2024 - 3490€

Highlights

Il paese dei sorrisi, ma anche e soprattutto del buon cibo, dei templi e dei paesaggi mozzafiato! Unisciti a noi in questo viaggio alla scoperta della Thailandia, dalla capitale Bangkok, ricca di templi, street food, tuk tuk, passando per i templi eclettici di Chiang Rai, per arrivare alle spiagge verde smeraldo di Phuket e Phi Phi Island.

Ecco le tappe principali del viaggio:

  • Bangkok, il Palazzo Reale, i templi di Wat Pho e Wat Traimit
  • Khao San Road, la strada dei Backpackers
  • Il mercato galleggiante
  • La provincia di Kanchanaburi, tra storia, foresta, fiumi incontaminati ed elefanti
  • Il mercato del treno a Mae Klong
  • Chiang Mai, la città tra le montagne
  • Il tempio bianco e il tempio blu di Chiang Rai
  • Il triangolo d’oro, al confine con Laos e Myanmar
  • Il Santuario degli Elefanti
  • Phuket, relax e divertimento
  • Phi Phi Island e James Bond Island, due paradisi terrestri

Altri dettagli

AeroportoMilano Malpensa, Roma Fiumicino
ScaloDue Scali, Uno scalo
Trippologia di tourGruppo con team Trippo
PartecipantiMax 12 persone, Min 6 persone
SistemazioniDoppie, Quadruple, Triple
Documenti e Requisiti di viaggio

Per entrare in Thailandia:

  • Passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi.

 

Lasciati ispirare!

Tappe

1

Thailandia Arriviamo!

Partenza dall’Italia nel pomeriggio, direzione Thailandia.

Voli con bagaglio a mano e zainetto/borsetta inclusi.
2

Sawadee Bangkok!

Benvenuti a Bangkok, dopo tante ore in volo, finalmente ci siamo!

Arriviamo in aeroporto e ci dirigiamo subito in hotel per lasciare le nostre valigie; non vediamo l’ora di visitare la città e lo facciamo alla grande, entrando immediatamente nel mood thailandese.

Anche se un po’ stanchi, ci catapulteremo subito verso la celeberrima Khao San Road, la via dei backpackers, tra cocktail bar, centri massaggi, street food e insetti arrosto!

Il nostro tour in Thailandia può ufficialmente cominciare!

35km, trasporto incluso
Camera doppia con bagno privato.
3

Palazzo Reale, China Town e un Rooftop sospeso nel vuoto...

Iniziamo la giornata con un grande classico di Bangkok, il Palazzo Reale. Qui si trova la residenza ufficiale del defunto Re Rama IX; visiteremo il cortile esterno, il giardino interno e il cortile centrale dove è presente la sala del trono. Inoltre potremo ammirare il Buddha di Smeraldo, una delle statue di buddha più importanti di tutta la Thailandia.

La nostra seconda meta sarà il magnifico tempio di Wat Pho, che con il suo buddha reclinato gigante è uno dei più famosi templi buddhisti al mondo. Qui avremo anche la possibilità di rilassarci con un massaggio tipico Thailandese della scuola di massaggio del Wat Pho, la più autorevole di tutto il paese. Il massaggio ve lo offre Trippo!

Dopo aver visitato in lungo e in largo le sale di questo tempio, ci spostiamo nella caotica China Town, dove lo street food regna padrone. Tra Fried chicken wings e Spicy Stir Fried Squid, ci spostiamo a visitare uno dei templi più importanti del paese, il Wat Traimit e il suo buddha d’oro più grande al mondo.

Chiudiamo alla grande la giornata con un cocktail sul rooftop più alto della città, dove i più coraggiosi potranno anche provare l’esperienza di camminare nel vuoto sul pavimento di vetro ad un’altezza di 314 metri. Sicuramente non adatto a chi soffre di vertigini!!

Camera doppia con bagno privato.
Ingresso al Palazzo Reale e Ingresso al Wat Pho con guida, Ingresso al Wat Traimit, Accesso al rooftop con aperitivo e skywalk inclusi
4

La Bangkok meno conosciuta e aperitivo con vista al tramonto

Ultima giornata a Bangkok, dedicata ad alcuni luoghi meno famosi ma altrettanto affascinanti.

Iniziamo cambieremo ambientazione e andremo alla scoperta di un gioiello quasi sconosciuto: The Erawan Museum. Qui tre teste di elefante svettano imponenti. Entreremo nel tempio museo e rimarremo a bocca aperta per la sua bellezza ed eleganza degli interni.

Per pranzo proveremo ad assaggiare il miglior Pad Thai di Bangkok (coda permettendo).

Un po’ appesantiti ma pieni di energie affronteremo i numerosi gradini del Golden Mount, qui, dopo una lunga salita circolare, giungeremo in cima al monte artificiale e potremo visitare il piccolo tempio che lo sovrasta godendo di una vista invidiabile.

Prima che il sole lasci spazio alle luci artificiali, daremo soddisfazioni anche al nostro olfatto con il delizioso e gigantesco mercato dei fiori, dove potremo ripararci dal sole e godere del profumo dei fiori più freschi del paese.

Un po’ stanchi, quando anche il sole inizia a darci tregua, ci concediamo uno spettacolare aperitivo al tramonto con vista sul Wat Arun.

Camera doppia con bagno privato.
Ingresso all'Erawan Museum e Ingresso al Golden Mount inclusi
5

Tra Giant Buddha, Floating Market e treni, arriviamo sul fiume Kwai

Nuova giornata in Thailandia ed è arrivato il momento di abbandonare Bangkok.

Lo facciamo la mattina presto, andando dritto verso uno dei più famosi mercati galleggianti presenti in questo paese, dopo un breve giro in barca dove assaggeremo e acquisteremo ogni cosa presente, ci sposteremo giusto in tempo per assistere al leggendario passaggio del treno, nel mercato di Mae Klong.

Nel pomeriggio arriveremo finalmente nella provincia di Kanchanaburi, qui scopriremo la drammatica storia della ferrovia della morte e potremo camminare sul Kwai Bridge, reso celebre dall’omonimo film “Il ponte sul fiume Kwai” vincitore di 7 premi oscar nel 1958.

Saliremo poi proprio sul treno che percorre la ferrovia della morte fino ad arrivare alle grotte di Krasae.

In serata dormiremo in uno splendido resort nella giungla sulle rive tranquille del fiume Kwai.

290km - 4.30hr, trasporto con van incluso
Camera doppia con bagno privato.
Treno da Kanchanaburi a Krasae incuso.
6

Le cascate più belle della Thailandia e l'antica Ayutthaya

La giornata comincerà in slowmotion, ci godremo la colazione in riva al fiume e se ci sarà tempo, potremo anche approfittarne per alcune attività come il bamboo rafting, il jungle hiking o il bird watching o perché no, un bel massaggio Thailandese.

In tarda mattinata ci sposteremo per visitare le meravigliose cascate dell’Erawan National Park.

Queste cascate si compongono di 7 livelli, che con il loro andamento morbido creano un paesaggio da cartolina, saliremo un livello alla volta con un trekking leggero fino ad arrivare in cima! Ricordiamoci di portare il costume, le cascate sono balneabili!

Transfer nel pomeriggio verso l’antica capitale della Thailandia (ex Siam), Ayutthaya, dove passeremo la notte.

300km - 4.30hr, trasporto con van incluso.
Camera doppia con bagno privato.
Ingresso alle Cascate Erawan incluso, Ingresso ai Templi di Ayutthaya inclusi.
7

La pacifica Chiang Rai e il Triangolo d'Oro

Oggi avremo un volo da non perdere, ma prima di dirigerci in aeroporto dedichiamo qualche ora alla visita degli antichissimi templi di Ayutthaya. Qui si trova anche la testa del Buddha incastonata tra le radici di un fico sacro, sembrerà di essere nel film di Tomb Raider.

Finalmente è arrivato il momento di volare a nord, destinazione Chiang Rai, al confine nord della Thailandia.

Vi siete mai trovati nello stesso momento in 3 paesi diversi? Oggi è sarà il giorno giusto per vivere questa esperienza.

Visiteremo in mattinata il famoso Triangolo d’Oro, dove Myanmar, Laos e Thailandia si incontrano e dove le sponde del fiume Mekong fanno da confine a questi tre paesi.

Avremo modo di conoscere un po’ più a fondo la storia del traffico di oppio e poi ci avventureremo in un tour in barca sul Mekong per osservare più da vicino i confini del Laos e del Myanmar.

Stanchi ma col cuore pieno di meraviglia, ci concederemo un ultima fantastica visita, il Giant Buddha al tramonto!

80km - 1.20hr, trasporto in van incluso
Camera doppia con bagno privato.
30/45 minuti in barca sul Mekong tra Laos, Thai e Myanmar e ingresso al Giant Buddha inclusi
Volo interno da Bangkok a Chiang Rai.
8

Chiang Rai e i suoi templi colorati: White Temple e Blue Temple

Il Triangolo d’Oro è anche luogo di incontro di culture e tradizioni, come ad esempio quella degli Hmong, la tribu indigena Karen, le cui donne dal collo lungo sono famose in tutto il mondo. In mattinata faremo visita proprio ad uno di questi villaggi.

Chiang Rai è però famosa anche e soprattutto per i suoi templi, primo tra tutti il White Temple.

Sfrutteremo parte della mattina per visitare sia il candido tempio bianco, che il meno conosciuto ma altrettanto suggestivo Blue Temple.

Ci sposteremo poi nel tardo pomeriggio per raggiungere la nostra prossima meta, Chiang Mai.

Dopo esserci sistemati in hotel, andremo a scoprire l’enorme mercato notturno della città e il delizioso cibo di questa regione.

180km - 4hr, trasporto in van incluso
Camera doppia con bagno privato.
Visita al villaggio delle donne dal collo lungo inclusa, Ingresso al White Temple incluso. Transfer Chiang Rai-Chiang Mai con van privato incluso.
9

L'antichissima Chiang Mai e i suoi bellissimi templi

I galli ci danno il buongiorno e siamo pronti ad una nuova emozionante giornata in Thailandia.

Che ne dite di andare a conoscere da vicino una famiglia di elefanti, dargli da mangiare, lavarli e fare una passeggiata con loro? Sarà un’esperienza unica che ci farà entrare in contatto con questi animali tanto grandi quanto sensibili.

Nel pomeriggio ci immergeremo poi nella spiritualità di Chiang Mai. Visiteremo alcuni dei templi più iconici, come ad esempio il Wat Sri Suphan, conosciuto come il Tempio d’Argento, o il meraviglioso tempio in teak nero del Wat Phantao. Avremo poi qualche ora libera per visitare altri templi o semplicemente passeggiare nelle viuzze di magnifica città.

Per cena, consigliamo dell’ottimo cibo vegetariano, una specialità da queste parti!

200km - 2.30hr, trasporto in van incluso
Camera doppia con bagno privato.
Visita al santuario degli elefanti e pranzo inclusi. Ingresso ai templi di Chiang Mai inclusi.
10

Su per la montagna! Visitiamo i templi nella giungla

La colazione di oggi sarà un po’ particolare, un luogo dove l’arte e la mixologia da bar si incontrano, parliamo di uno dei bar più famosi al mondo per i disegni sulla schiuma, insignito di prestigiosi premi internazionali e a nostra disposizione per un cappuccino che difficilmente dimenticheremo.

Proseguiamo la giornata salendo poi sulle montagne che circondano Chiang Mai, visiteremo infatti il mistico tempio di Doi Suthep e il tempio nella giungla, il Wat Pha Lat.

Ultime ore a Chiang Mai, siamo sicuri che ci avrete già lasciato il cuore, ci spostiamo in aeroporto per volare finalmente al sud, Phuket, stiamo arrivando!

50km, trasporto in van incluso
Camera doppia con bagno privato.
Ingresso al Doi Suthep incluso.
Volo interno da Chiang Mai a Phuket.
11

Phi Phi Island, Maya Bay e lo spettacolo dei Lady Boy!

Andare in Thailandia e non visitare Phi Phi Island sarebbe un sacrilegio e noi non intendiamo certo tornare a casa con questo rammarico, sveglia presto e pronti per una giornata adrenalinica a bordo dello spead boat che ci porterà a visitare le principali spiagge attorno a Phuket: Bamboo Island, Phi Phi Island, Monkey Beach e Maya Bay, resa famosa dal film The Beach!

La sera assisteremo poi ad uno spettacolo locale particolarissimo (vedi optional), il Simon Cabaret Show! Il cabaret dei Lady Boy thailandesi (anche se di lady boy ormai ne sono rimasti proprio pochi).

Camera doppia con bagno privato.
Tour giornaliero in barca a Phi Phi Island con pranzo e bibite inclusi.
Attività opzionali: Simon Cabaret Show
12

James Bond Island, Villaggio Galleggiante e grande festa a Phuket!

Nuova giornata alla scoperta di questo incredibile arcipelago, oggi per chi lo volesse ci sarà la possibilità di visitare la baia di Phang Nga, famosa per la James Bond Island e per il villaggio galleggiante, conosciuto anche come Muslim Village. (vedi optional)

Per chi invece non volesse affrontare un’altra giornata di spostamenti, sarà possibile rimanere in piscina o in spiaggia per tutto il giorno.

Che ne dite se stasera andiamo a coccolarci un po’ con una cena offerta da Trippo e un massaggio thai?

Camera doppia con bagno privato.
Cena Thai di arrivederci inclusa.
Attività opzionali: Tour giornaliero in barca alla James Bond Island e al Muslim Village con pranzo e bibite incluse
13

Ultime ore in spiaggia e rientro

Vale la pena goderci l’ultima mattina di completo relax in questa fantastica isola.

A seconda dell’operativo dei nostri voli avremo tempo per goderci gli ultimi raggi di sole prima di tornare in Italia.

I voli di rientro sono previsti in giornata.

Kop Khun Krap Thailandia!

 

Voli con bagaglio a mano e zainetto/borsetta inclusi.
14

Grazie Thailandia!

Arrivo in Italia la mattina o il primo pomeriggio.

Voli con bagaglio da stiva da 10kg incluso

Cosa è incluso

  • Voli intercontinentali di linea con bagaglio a mano e zainetto/borsetta inclusi.
  • Volo interno Bangkok – Chiang Rai.
  • Volo interno Chiang Mai – Phuket.
  • Assicurazione medica UnipolSai con massimale di copertura di 30.000 € (incluso Covid).
  • Coordinatore dall’Italia.
  • Tutti i pernottamenti in strutture di media categoria con camere con bagno privato.
  • Colazioni incluse come indicato nel programma.
  • Tutti i trasporti in van con driver privato (come da programma).
  • Carburante.
  • Pedaggi.
  • Drink di benvenuto sul grattacielo con skywalk inclusa.
  • Ingresso al Palazzo Reale di Bangkok
  • Ingresso al Wat Pho
  • Ingresso alla Golden Mount
  • Ingresso al Wat Traimit
  • Ingresso all’Erawan Museum
  • Ingresso al White Temple
  • Mezza giornata al Santuario degli elefanti con pranzo incluso
  • Ingresso alle cascate Erawan
  • Ingresso al villaggio delle donne dal collo lungo
  • Navigazione sul Mekong al confine tra Thai, Laos e Myanmar
  • Biglietto del Treno sulla ferrovia della morte a Kanchanaburi
  • Ingresso ai templi di Ayutthaya
  • Cena di arrivederci a Phuket
  • Tour giornaliero in barca a Phi Phi Island con pranzo e bibite incluse

 Cosa non è incluso

  • Tutto quello non direttamente esplicitato in “Cosa è incluso”.
  • Attività opzionali.
  • Acquisti personali.
  • Pasti e Bevande non inclusi nel tour.
  • Mance alle guide e nei ristoranti.

 Cosa mettere in valigia

  • Abbigliamento estivo e una felpa, soprattutto per l’aria condizionata!
  • Scarpe comode e ciabatte
  • Occhiali da sole e cappellino (sole e caldo si faranno sentire!).
  • Costume e telo mare
  • Protezione solare
  • Protezione insetti
  • Carta di credito.

 Orari e dettagli di volo

Partenza il primo pomeriggio dall’Italia con arrivo il giorno dopo a Bangkok. Rientro pomeriggio/sera del 13esimo giorno.

Gli orari confermati dei voli verranno comunicati qualche settimana prima della partenza.

Optional

Potrai aggiungere questi Optional in fase di Checkout, dopo aver aggiunto il tour al carrello.

Assicurazione Annullamento Viaggio  190€

Prenota con la massima serenità aggiungendo l’Assicurazione per l’Annullamento del Viaggio, che ti protegge nel caso in cui tu sia costretto ad annullare la partenza a causa di vari imprevisti, quali: infortuni, decesso o malattia, anche di familiari, ecc. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere il fascicolo informativo.

Assicurazione Medica Senza Limiti  75€

Il tour include già una polizza sanitaria con copertura di 30.000€ per le spese mediche.

Se pensi sia meglio avere un massimale di copertura illimitato seleziona questo optional. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere il fascicolo informativo.

Bagaglio in Stiva da 23kg  190€

Se bagaglio a mano e zainetto non ti bastano e preferisci viaggiare in comodità a bordo senza dover scegliere quali e quanti vestiti portare, acquista questo optional.

Potrai imbarcare sui voli anche un bagaglio in stiva dal peso massimo di 23kg, con anche eventuali liquidi in contenitori superiori a 100ml.

Stanza Singola per tutto il tour  590€

Seleziona questo Optional se preferisci avere una stanza tutta per te. Avrai così la certezza di poter dormire in tranquillità senza dover pensare agli altri compagni di viaggio.

Giorno 11

Tour giornaliero James Bond Island e Villaggio Galleggiante  150€

Tour giornaliero alla scoperta di una delle isole più famose della Thailandia, la James Bond Island. La nostra imbarcazione ci farà esplorare la baia di Phang Nga, dove avremo modo di ammirare incredibili faraglioni, spiagge cristalline e anche un inconsueto villaggio galleggiante abitato da una popolazione quasi esclusivamente musulmana.

Durata: dalle 8am alle 4pm

Inclusioni: pranzo, soft drink, navigazione con speed boat, pick up e drop off in hotel.

Giorno 10

Simon Cabaret Show a Phuket  35€

Se hai sentito parlare nella vostra vita di questo spettacolo di cabaret in cui si esibiscono anche i famosi Lady Boy, questa è la tua occasione per non lasciartelo scappare.

Tra balletti, coreografie, canti e tanta ironia, verrai travolto da questo splendido spettacolo a Phuket, in un teatro comodo e moderno.

Domande frequenti

Posso partire da altre città rispetto a Milano e Roma?

Probabilmente sì. Se sei interessato/a a partire da città diverse da Milano e Roma, contattaci indicandoci la tua città di preferenza. Ti daremo riscontro il prima possibile con l’alternativa di voli da te richiesta.

Sono richiesti vaccini per andare in Thailandia?

No, per l’ingresso in Thailandia non è richiesto alcun vaccino.

Per la lista completa delle domande più frequenti, visita la nostra sezione dedicata.

VAI ALLE FAQ

Scrivici

Se invece hai una domanda specifica compila il modulo, saremo più che contenti di risolvere i tuo dubbi.