15 giorni/14 notti
Durata
20-40 anni
Fascia Età
5/5
Avventura
Tutto l’anno, Primavera, Estate, Autunno, Inverno
Periodo
Partenze programmate

Aggiungi il tour al carrello per poter selezionare la data di partenza.

  • 26 Dic 2023 ➜ 9 Gen 2024 - 3690€ - Soldout

Highlights

Un viaggio che vi farà immergere nella natura più incontaminata, un’avventura indimenticabile tra grattacieli e modernità ma anche e soprattutto tra grotte immense, animali rarissimi e una vegetazione incredibile. Parti per questo viaggio di gruppo in Malesia all’avventura in stile Pechino Express®️ e scopri la foresta pluviale del Borneo.

Ecco le tappe principali del viaggio:

  • Kuala Lumpur e le sue iconiche Petronas Towers
  • Le Batu Caves, un tuffo nella cultura Induista
  • Bako National Park, natura e spiagge intaminate
  • Miri e il San Qing Tien Taoist Temple
  • Le enormi grotte di Niah
  • Lambir Hills e le cascate Latak
  • Il suggestivo Mulu National Park
  • La Rainforest Canopy Walkway per osservare gli animali dall’alto
  • La Night Walk nella foreste pluviale, quando tutto è più vivo
  • Kota Kinabalu e la sua barriera corallina
  • Singapore, modernità e tradizione

Altri dettagli

AeroportoMilano Malpensa, Roma Fiumicino
Trippologia di tourGruppo con team Trippo
ScaloDue Scali, Uno scalo
PartecipantiMax 12 persone, Min 5 persone
SistemazioniCondivise, Doppie, Triple
Documenti e Requisiti di viaggio

Per entrare in Malesia:

  • Passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi.
  • Non è richiesta vaccinazione COVID

Per entrare in Singapore:

  • Passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi.
  • Non è richiesta vaccinazione COVID

Lasciati ispirare!

Tappe

1

Partenza dall'italia

L’attesa è finita, partiamo finalmente dall’Italia, direzione Malesia.

Voli con bagaglio da stiva da 8kg incluso
2

Siamo atterrati a Kuala Lumpur

Arriviamo a Kuala Lumpur la mattina, il caldo ci avvolge ma la voglia di scoprire ogni angolo di questa città, ricca di grattacieli e vegetazione, è tantissima!

Ci sistemiamo in hotel e ci prepariamo alla visita.

Prima tappa saranno le iconiche Petronas Towers, le torri gemelle più alte del mondo. Dopo averle osservate da vicino, potremo salire in cima e addirittura attraversare il ponte sospeso che le collega.

Ci sposteremo poi a Petaling Street, il cuore della China Town di Kuala Lumpur, qui troveremo tantissime cianfrusaglie, negozi e ristoranti in perfetto stile cinese.

Finiremo la giornata in Jalan Bukit Bintang, il quartiere più vivo della città.

Camera doppia con bagno privato.
3

La Batu Caves e la torre girevole

Buogiorno Kuala Lumpur, oggi ci addentreremo un po’ di più nella cultura Malese e andremo a visitare il tempio Indu più visitato al di fuori dell’india, le Batu Caves.

Queste grotte, oltre che essere un importantissimo punto di riferimento per la popolazione indù, sono anche una bellissima creazione della natura.

Al loro interno troverete piccoli altari, tanti fedeli e un numero impressionante di scimmie, ma attenzione, per arrivare alle grotte sarà necessario salire 272 coloratissimi gradini!

Nel pomeriggio faremo visita anche al Thean Hou Temple, dove godremo di una bellissima vista sulla città e chissà, di un bellissimo tramonto.

In serata, per chi volesse, potremo salire su una delle torri girevoli più alte al mondo, la Menara Tower.

Camera doppia con bagno privato.
Attività opzionali: Salita sulla Menara Tower
4

La nuova capitale

Terzo giorno in questa città ricca di sorprese, questa mattina cambiamo nuovamente cultura ed entriamo nel quartiere indiano, Little India.

Dopo una bella colazione, prendiamo i mezzi e ci spostiamo per visitare la nuova capitale amministrativa della Malesia: Putrajaya; dove ammireremo anche la grande moschea.

Rientro in città e cena a Jalan Alor.

Camera doppia con bagno privato.
5

Benvenuti nel Borneo Trippers!

Dopo 3 giorni in città, cambiamo completamente scenario e atterriamo in una delle isole più grandi del mondo, il Borneo e più precisamente a Kuching.

Prima escursione del nostro viaggio sarà il Baku National Park, a cui accederemo con un piccolo tragitto in barca. Una volta all’interno del parco saremo liberi di seguire il sentiero che preferiremo. In poco più di 1 ora potremo raggiungere la Kecil Beach, una spiaggia incontaminata dove potremo stemperare la nostra fatica con un bel bagno!

Per il ritorno avremo poi la scelta di proseguire a piedi o prendere un’imbarcazione per tornare al campo base.

Tornati a Kuching potremo passeggiare sul lungo fiume e ammirare uno degli edifici più conosciuti del Borneo, il Bangunan Dewan Undangan Negeri, o semplicemente “il palazzo di loto”.

E quando il sole sarà tramontato non potremo non visitare il Night Market!

Camera doppia con bagno privato.
Volo con bagaglio da stiva da 8kg incluso
6

Miri e la Niah Caves

Più passano i giorni e più ci sembra di essere finiti su un altro pianeta.

Oggi ci sposteremo a Miri, un’altra cittadina del Borneo Malese, famosa per essere uno dei punti di approdo nel Borneo e per la sua vicinanza con le grotte di Niah, tra le grotte più grandi e incontaminate che potrete trovare al mondo.

Dedicheremo la giornata alla visita di queste grotte, dove potremo fare affidamento solo sulle nostre gambe e sulle nostre torce (in alcuni punti saremo completamente al buio)!

Qui potremo ammirare centinaia di pipistrelli che ci svolazzeranno innocui sulla testa e alcuni stranissimi insetti, altrettanto innocui, con antenne lunghissime!

Punto di arrivo sarà la Painted Cave, una grotta dove sono stati trovati resti di uomini preistorici che vivevano questi luoghi.

Un’esperienza che sicuramente ci rimarrà nel cuore per sempre!

Lungo la strada ci fermeremo poi per scattare qualche foto alla Tusan Cliff, la roccia a forma di Elefante.

Camera doppia con bagno privato.
7

Lambir Hills e I Gibboni

Nuovo giorno e nuova visita, oggi andremo alla ricerca della cascate di Latak, nel parco di Lambir Hills. Qui, durante il nostro percorso potremmo avere la fortuna di incontrare alcune delle specie animali più rare al mondo, come uno delle oltre 240 specie di uccelli, la scimmia gibbone e addirittura il bellissimo ghepardo nebuloso.

Gli esperti affermano che in questo parco siano presenti ancora moltissime specie di piante mai scoperte e catalogate!

 

Camera doppia con bagno privato.
8

Nel bel mezzo della foresta: Mulu National Park

Siamo finalmente arrivato al clou del nostro viaggio, il fantastico Mulu National Park.

Un parco immerso nella foresta pluviale, così impenetrabile e irraggiungibile che gli unici modi per raggiungerlo solo la risalita del fiume per qualche giorno o un ben più comodo volo di 30 minuti da Miri.

Una volta atterrati capirete subito perché questo luogo è assolutamente magico!

Per darvi un’idea, nel parco sono presenti: 3500 specie di piante, di cui 1500 da fiore, comprese 170 diverse orchidee; 8000 tipi di fungo e 20.000 specie animali (perlopiù insetti), di cui 67 mammiferi, 262 uccelli, 47 pesci e 281 farfalle (a Mulu le farfalle sono davvero enormi). Un ecosistema ricchissimo, superiore a quello dell’intero continente africano e ancora in gran parte sconosciuto.

Camera doppia con bagno privato.
Volo con bagaglio da stiva da 8kg incluso
9

Tra pipistrelli, grotte e tagliatori di teste

A differenza dei precedenti trekking nel parco nazionale di Mulu, una guida sarà sempre con noi, per accompagnarci alla scoperta non solo della foresta, ma anche e soprattutto delle enormi grotte scoperte nell’arco dei secoli. Parliamo di 26 grotte principali con un’estensione totale di oltre 260km.

Noi, che di tempo non ne avremo tantissimo, ci limiteremo a visitarne 4, le più grandi e belle: la Deer Cave, da cui ad ogni tramonto fuoriescono milioni di pipistrelli alla ricerca di cibo, uno spettacolo della natura unico al mondo; la Lang’s Cave, famosa per le sua stalattiti; la Clearwater Cave e la Wind Cave, raggiungibili solo risalendo il fiume Melinau in barca.

Camera doppia con bagno privato.
10

Trekking notturno e canopy walk nella foresta pluviale

Nel tempo che passeremo all’interno del parco, avremo anche la possibilità di fare alcune attività particolari, come la navigazione sul fiume Melinau, la visita al villaggio autoctono di Penan, un tempo villaggio di tagliatori di teste, ma oggi convertito in villaggio che accoglie i turisti e da la possibilità di provare alcune tecnichè di caccia, come ad esempio quella con la cerbottana.

Anche lungo i nostri trekking avremo modo di fare esperienze diverse, come ad esempio la visita della foresta dall’alto, tramite il percorso su ponti tibetani più bello al mondo e l’escursione notturna nel parco per ammirare tutte le specie che durante la notte escono dai loro nascondigli per nutrirsi.

Camera doppia con bagno privato.
11

Kota Kinabalu e la barriera corallina

Sono stati 3 giorni davvero incredibili, ma il nostro viaggio ha ancora un gioiello da scoprire.

In giornata lasceremo Mulu e torneremo alla civiltà, direzione Kota Kinabalu, la località marittima per eccellenza nel Borneo.

Dopo aver fatto una breve passeggiata, ci imbarcheremo su un aliscafo per raggiungere il parco nazionale di Kota Kinabalu, conosciuto in malese come Tunku Abdul Rahman Park.

Qui potremo visitare alcune isole. Potremo fare il bagno in spiagge da sogno, ammirare la barriera corallina e goderci un po’ di relax.

Camera doppia con bagno privato.
Volo con bagaglio da stiva da 8kg incluso
12

Ancora mare, cultura e il Night Market

Ci godiamo un’ultima giornata a Kota Kinabalu, prima di iniziare il nostro lengo viaggio di ritorno.

In giornata visiteremo la cittadina, la sua grande moschea, il night market e festeggeremo tutti insieme il nostro viaggio con una ricca cena di arrivederci offerta da Trippo!

 

Camera doppia con bagno privato.
13

Siamo sbarcati a Singapore

Lasciamo il Borneo e anche la Malesia, ebbane sì, approfitteremo del nostro rientro per visitare un’altra incredibile città Stato dell’Asia, Singapore!

Già l’aeroporto sarà un’esperienza da raccontare, pensate che l’aeroporto di Singapore ha ben 4 terminal ed è considerato uno dei più belli al mondo.

Dopo esserci sistemati passeremo un po’ di tempo a scoprire alcune delle meraviglie moderne e antiche di questo piccolissimo stato.

I Gardens by the Bay con i suoi bellissimi alberi della vita, la coloratissima Little India, Arab Street. Il famosissimo Marina Bay Sands e il suo centro commerciale.

 

Camera doppia con bagno privato.
Volo con bagaglio da stiva da 8kg incluso
14

Rientro in Italia

E’ arrivato davvero il momento di tornare a casa, lasciamo Singapore e ci dirigiamo in aeroporto.

Sono state 2 settimane intense, ricche di avventure con migliaia di chilometri percorsi a piedi, in barca, in auto e ben 9 voli!

Un viaggio unico che ci porteremo con noi per sempre!

Grazie Malesia e grazie Borneo.

nb. Il rientro in Italia è previsto nel 15esimo giorno di viaggio. Assicurati di aver considerato un giorno in più nei tuoi piani di viaggio. 

Voli con bagaglio da stiva da 8kg incluso
15

Bentornati in Italia

Arrivo in Italia

Cosa è incluso

  • Voli di linea con bagaglio a mano da 8kg incluso.
  • Volo interno Kuala Lumpur-Kuching
  • Volo interno Kuching-Miri
  • Volo interno Miri-Mulu
  • Volo interno Mulu-Kota Kinabalu
  • Volo interno Kota Kinabalu-Singapore
  • Assicurazione medica UnipolSai con massimale di copertura di 30.000 € (incluso Covid).
  • Accompagnatore dall’Italia.
  • Tutti i pernottamenti in strutture di media categoria con camere con bagno privato
  • Colazioni incluse come indicato nel programma
  • Tutti i trasporti come da programma
  • Carburante.
  • Pedaggi.
  • Tutti gli ingressi come da programma
  • Cena di arrivederci

 Cosa non è incluso

  • Tutto quello non direttamente esplicitato in “Cosa è incluso”.
  • Attività opzionali.
  • Acquisti personali.
  • Pasti e Bevande non inclusi nel tour.
  • Mance alle guide e nei ristoranti.

 Cosa mettere in valigia

  • Abbigliamento estivo e una felpa, soprattutto per l’aria condizionata!
  • Scarpe comode per camminare anche nella foresta e non scivolose
  • Costume e ciabatte da mare
  • Occhiali da sole e cappellino (sole e caldo si faranno sentire!)
  • Torcia (meglio se quelle da mettere in testa)
  • Protezione solare
  • Protezione insetti jungle
  • Carta di credito.

 Orari e dettagli di volo

Partenza il primo pomeriggio dall’Italia con arrivo la mattina del giorno dopo a Bangkok. Rientro la sera del 13esimo giorno da Bangkok.

Gli orari confermati dei voli verranno comunicati qualche settimana prima della partenza.

Optional

Potrai aggiungere questi Optional in fase di Checkout, dopo aver aggiunto il tour al carrello. In *MAIUSCOLO* le attività da non perdere!

Assicurazione Annullamento Viaggio  190€

Prenota con la massima serenità aggiungendo l’Assicurazione per l’Annullamento del Viaggio, che ti protegge nel caso in cui tu sia costretto ad annullare la partenza a causa di vari imprevisti, quali: infortuni, decesso o malattia (Covid incluso), anche di familiari, ecc. Per maggiori informazioni puoi leggere il fascicolo informativo.

Assicurazione Medica Senza Limiti  65€

Il nostro tour include già una polizza sanitaria con copertura di 30.000€ per le spese mediche. Se pensi sia meglio avere un massimale di copertura illimitato seleziona questo optional. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere il fascicolo informativo.

Bagaglio in Stiva da 20kg  300€

Se 8kg di bagaglio a mano non ti bastano e preferisci viaggiare in comodità a bordo senza dover scegliere quali e quanti vestiti portare, acquista questo optional.

Potrai imbarcare sui voli un bagaglio dal peso massimo di 20kg, con anche eventuali liquidi in contenitori superiori a 100ml.

Stanza singola per tutto il tour  400€

Seleziona questo Optional se preferisci avere una stanza tutta per te. Avrai così la certezza di poter dormire in tranquillità senza dover pensare agli altri compagni di viaggio.

Domande frequenti

Posso partire da altre città rispetto a Milano e Roma?

Probabilmente sì. Se sei interessato/a a partire da città diverse da Milano e Roma, contattaci indicandoci la tua città di preferenza. Ti daremo riscontro il prima possibile con l’alternativa di voli da te richiesta.

Per la lista completa delle domande più frequenti, visita la nostra sezione dedicata.

VAI ALLE FAQ

Scrivici

Se invece hai una domanda specifica compila il modulo, saremo più che contenti di risolvere i tuo dubbi.