Domande Frequenti

Tutto sui Tour

Noi la chiamiamo Trippologia.

Tour di gruppo con il Team Trippo: se vuoi conoscerci e partire all’avventura con noi!

I nostri tour solitamente includono:

  • Tutti i trasporti (voli tasse incluse, noleggio auto con  carburante, treni, bus, traghetti, etc…).
  • Alloggi con prima colazione.
  • Coordinatori del nostro Team.
  • Numerose attività e visite.
  • Assicurazione medica.
  • Cena di benvenuto e/o cena finale di arrivederci.

Controlla le pagine dei tour per conoscere con esattezza cosa è incluso per ogni specifico viaggio.

Offriamo sempre alloggi con elevati standard di comfort, situati nelle zone migliori.

In alcuni casi particolari e durante alcuni tour più “avventurosi” potrebbe capitare di dormire in strutture che non offrono tutte le comodità a cui siamo abituati. Ad esempio quando dormiamo in Tenda nel Deserto o nei Monasteri Buddhisti in Giappone.

Il nostro blog è pieno zeppo di informazioni sui luoghi che visiterai: attrazioni, spostamenti, piatti tipici, curiosità, informazioni generali. Trovi tutto qui!

Viaggiando in un tour di gruppo, purtroppo non siamo in grado di poter modificare il tour solo per te.

In ogni caso, Contattaci e capiamo insieme quali modifiche possiamo eventualmente apportare.

Tutti i voli sono sempre inclusi nei nostri viaggi.

Comunichiamo l’operativo dei voli confermati solitamente entro un mese dalla partenza.

I partecipanti potrebbero essere imbarcati su voli diversi (anche se in partenza dalla stessa città), a seconda delle disponibilità e del momento in cui è stata fatta l’iscrizione al tour.

Il ritrovo ufficiale con il coordinatore del nostro team sarà all’aeroporto di partenza in Italia, oppure a destinazione all’aeroporto di arrivo.

L’età minima per viaggiare con noi senza accompagnamento è di 18 anni.

Le mance non sono incluse nel prezzo del pacchetto, così che ognuno possa sentirsi libero di riconoscere se e quanto ritenga opportuno.

Tieni presente che in alcuni paesi e in alcune situazioni le mance sono praticamente obbligatorie. Il nostro team ti fornirà sempre indicazioni e suggerimenti su come sia meglio comportarsi.

Ognuno dei nostri tour prevede un livello di attività fisica che va da 1 (relax assoluto) a 5 (avventura totale). Troverai questo indicatore nella descrizione di ogni tour.

NON prevediamo mai la cassa comune, perché pensiamo che ognuno sia libero di gestire il proprio budget in autonomia e perché i nostri tour includono già tutte le spese di viaggio.

Tu dovrai solo pensare a pasti, bevande, shopping e attività extra. Per farti trovare preparato per ogni paese ti forniremo indicazioni e suggerimenti sul costo della vita.

Per viaggi all’interno dell’Unione Europea sarà sufficiente la Carta di Identità, mentre per destinazioni intercontinentali è richiesto il Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Alcuni paesi richiedono anche il visto di ingresso. Ti indicheremo nella descrizione del tour se il visto è già incluso (quando è obbligatorio ottenerlo prima della partenza), o se verrà rilasciato una volta giunti a destinazione (troverai il relativo costo nella descrizione del tour).

Ordini & Pagamenti

I pagamenti vengono effettuati tramite piattaforma Nexi XPay, azienda leader nei pagamenti online che garantisce i più elevati standard di sicurezza sul mercato.

Accettiamo tutte le principali carte su circuiti internazionali VISA, Visa Electron, V-Pay, Mastercard, Maestro, American Express e Diners.

Inoltre è possibile pagare tramite bonifico bancario. In questo caso, affinché l’ordine sia considerato valido, dovrai inviare la ricevuta del bonifico effettuato all’indirizzo ordini@trippo.it. La mail dovrà essere inviata entro la mezzanotte della data di prenotazione, indicando nella causale il numero dell’ordine.

 

In fase di prenotazione potrai scegliere se effettuare subito il Pagamento Totale o versare solo un Acconto.

L’Acconto ti garantisce la conferma del posto versando inizialmente solo una parte del costo del viaggio. Successivamente, al momento del Saldo Finale, l’importo dell’Acconto verrà dedotto dal costo totale del pacchetto.

Il saldo finale dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data di partenza del tour. Riceverai comunque una comunicazione via email per ricordarti la scadenza.

Una volta completato il pagamento, riceverai la conferma di prenotazione via email con il riepilogo e i dettagli dell’ordine. Queste informazioni saranno sempre a tua dispozione nella sezione Ordini del tuo Profilo.

Successivamente, circa 7 giorni prima della partenza, caricheremo nella tua Area Documenti, tutti i tuoi documenti di viaggio (biglietti aerei, certificato di assicurazione, etc). Ti invieremo un’email per informarti quando saranno disponibili.

Se hai commesso qualche errore nel completare il tuo ordine (ad esempio data di nascita errata, ecc.), scrivici così lo andiamo a sistemare.

Per cambiare la data di partenza o cancellare la prenotazione, ti rimandiamo alla sezione “Assicurazione e Annullamento” presente in questa pagina.

Per qualsiasi esigenza sentiti libero di contattarci.

Se sei un nuovo utente, iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere un buono sconto di 40 euro sul primo ordine e essere sempre aggiornato sulle nostre promozioni esclusive.

Se sei in possesso di un Codice Promozionale, puoi inserirlo nel riquadro dedicato che trovi nel carrello, prima del checkout.

I nostri codici sconto vengono applicati in modo percentuale su Acconto e Saldo.
(ad esempio un codice sconto di 10 euro potrà essere dedotto 2 euro durante l’acconto e 8 euro durante il saldo)

Sì, i nostri metodi di pagamento sono intercambiabili, quindi potrai pagare Acconto e Saldo con metodi diversi.

I nostri Gruppi

Tutti i nostri tour sono pensati per un massimo di 12 persone perché siamo convinti che viaggiare in piccoli gruppi permetta di vivere l’esperienza di viaggio migliore.

Il numero minimo di partecipanti è indicato nella descrizione di ogni tour.

Considera che solitamente i nostri gruppi hanno tra i 5 e i 12 partecipanti.

Se il numero minimo di partecipanti non dovesse essere raggiunto, verrai informato dell’annullamento del viaggio con un preavviso minimo di 30 giorni e riceverai il rimborso totale della quota versata.

In ogni caso faremo di tutto per garantire la partenza e realizzare un viaggio indimenticabile insieme a te!

Contattaci, faremo il possibile per cercare di trovarti un posticino!

Per garantire maggiore omogeneità anagrafica, indichiamo per i nostri tour una fascia d’età compresa tra 20 e 45 anni.

L’età media è di solito sui 30-35 anni.

Realizziamo i nostri viaggi con impostazione “easy” e “giovanile”. 

In ogni caso, alcuni clienti “fuori target” hanno viaggiato con noi, perché alla fine ciò che conta maggiormente è l’età che uno si sente, più che l’età anagrafica.

Nel caso contattaci che ti diciamo qual è l’età media del tour che ti interessa.

A seconda delle strutture, delle destinazioni e delle disponibilità, le nostre camere potranno essere doppie, triple, quadruple o multiple.

Non saremo mai in camerate con persone esterne al gruppo, salvo in alcuni casi particolari e durante alcuni tour più “avventurosi”, in cui potrebbe capitare di dormire in strutture che non offrono tutte le comodità a cui siamo abituati.

Se viaggi in coppia o con degli amici, faremo sicuramente in modo di farvi stare assieme.

Prima della partenza verrà creato un gruppo WhatsApp dedicato al tour, dove poterci conoscere ed entrare appieno nello spirito Trippo! Ci potremo scambiare informazioni, comunicazioni ma soprattutto foto e video del nostro viaggio!

Sì! Tranne in alcune strutture particolari, i nostri tour di gruppo prevedono sempre la possibilità di scegliere l’optional Stanza Singola, che ti consente di prenotare una stanza tutta per te.

Se viaggi in coppia ti basterà acquistare l’optional solo una volta, e specificare nelle note dell’ordine il nome del tuo compagno/a di viaggio. In questo modo riserveremo la stanza per voi.

Assolutamente sì! Tantissimi altri Trippers viaggiano da soli come te.

Sì, da soli o con amici, siete tutti i benvenuti.

Se avete prenotato separatamente, contattateci per farci sapere che siete tutti insieme.

Le Guide Local sono persone del posto che saranno in grado di farti vivere l’autenticità dei luoghi, raccontandoti la storia e le tradizioni, consigliandoti i piatti tipici e facendoti respirare la vera vita locale.

Siamo viaggiatori esperti che conoscono bene le esigenze di chi viaggia.

Nella descrizione di ogni tour troverai chi di noi ha ideato l’itinerario e chi accompagnerà il gruppo.

Visita la pagina Chi Siamo per conoscerci meglio e per scoprire i viaggi che ognuno di noi ha realizzato.

No, a meno di situazioni particolari, solo i nostri coordinatori guidano i mezzi durante i tour.

Ma grazie per averci pensato!

Attività & Optional

Gli Optional ti permettono di personalizzare il viaggio a seconda delle tue esigenze. Per ogni tour potrai avere a disposizione fino a 4 categorie di Optional prenotabili direttamente in fase di conferma dell’ordine:

  1. Optional Assicurazioni: tutti i nostri tour includono un’assicurazione medico-bagaglio di base. Se vorrai potrai estendere il tuo pacchetto assicurativo con un’assicurazione medica supplementare o con una polizza per l’annullamento del viaggio.
  2. Optional Attività: ti permettono di scegliere quali attività extra svolgere durante il tuo tour, alcune saranno più movimentate, altre più tranquille in modo tale che potrai sempre scegliere quelle più adatte ai tuoi gusti.
  3. Optional Alloggi: ti permettono di selezionare l’opzione Stanza Singola qualora tu voglia avere una stanza tutta per te, oppure il Letto Matrimoniale ad uso esclusivo quando le camere prevedono 2 letti matrimoniali come negli Stati Uniti.
  4. Optional Trasporti: si riferiscono a tutto ciò che riguarda i mezzi di trasporto previsti durante il viaggio. Ti permettono ad esempio di scegliere un differente aeroporto di partenza o l’aggiunta del bagaglio in stiva.

Sì, i nostri tour includono già moltissime attività che troverai indicate nell’itinerario di viaggio!

Per maggiori dettagli consulta la sezione “Cosa è incluso” nella pagina di descrizione del tour.

Per avere la certezza che le tue attività aggiuntive siano confermate, ti consigliamo di selezionarle tra gli optional in fase di prenotazione.

Qualora una volta iniziato il viaggio tu voglia richiedere delle attività extra, potrai rivolgerti al tuo accompagnatore/guida che farà il possibile per accontentarti.

I tour Trippo solitamente includono la prima colazione, una splendida cena di benvenuto e/o una cena finale di arrivederci.

Potrà capitare che ci siano altri pasti inclusi durante il viaggio che verranno eventualmente indicati nella sezione “Cosa è incluso” di descrizione del tour.

I nostri tour hanno degli aeroporti di partenza predefiniti (solitamente Milano e Roma).

In fase di prenotazione, ti consigliamo di selezionare la tua preferenza tra le due città (Milano o Roma), e di indicare nelle note che se possibile partiresti da un’altra città. Appena possibile andremo a verificarne la fattibilità e a indicarti eventuale supplemento.

Sì di solito sì, ti consigliamo comunque di contattarci prima di effettuare la prenotazione oppure di specificare la tua richiesta nelle note dell’ordine.

Le quote dei nostri tour si basano su voli di Economy Class. Se desideri viaggiare in classi superiori, contattaci prima di effettuare la prenotazione.

Viaggiare in Business Class ti permette di godere di un sedile totalmente reclinabile, servizio di bordo e scompartimento dedicato, passaggio prioritario e veloce a check-in e controlli di sicurezza, e accesso alle Lounge dell’aeroporto (dove potrai mangiare, fare una doccia e rilassarti in attesa del tuo volo).

La Premium Economy invece si differenzia dall’Economy per maggiore dimensione del sedile, maggiore spazio per le gambe, servizio di bordo e scompartimento dedicato.

Cerchiamo di offrire la migliore esperienza a tutti i nostri Trippers, per questo abbiamo previsto un campo chiamato “Note aggiuntive” dove sarai libero di informarci sulle tue abitudini alimentari.

Se sei vegetariano o vegano faccelo sapere così saremo in grado di realizzare l’itinerario in base alle tue esigenze.

Cerchiamo di offrire la migliore esperienza a tutti i nostri Trippers, per questo abbiamo previsto un campo chiamato “Note aggiuntive” dove sarai libero di informarci sulle tue abitudini alimentari.

Se sei allergico, intollerante o se per qualsiasi altro motivo non puoi mangiare qualche cibo, faccelo sapere, così escluderemo queste pietanze dai tuoi pasti.

Quando disponibile, i nostri tour prevedono la possibilità di scegliere l’Optional Stanza Singola, che quando viaggi in gruppo ti consente di prenotare una stanza tutta per te.

Tutti gli Optional che sceglierai dovranno essere pagati in fase di prenotazione, sia che tu scelga di versare inizialmente solo l’Acconto o di procedere subito con il Pagamento Totale.

I nostri Optional sono selezionabili solo in fase di prenotazione.

Se volessi aggiungere Optional dopo aver già pagato l’Acconto, contattaci e faremo il possibile per accontentarti.

In base alla destinazione e alla dimensione del gruppo, selezioniamo il mezzo di trasporto migliore per la nostra avventura on the road!

Solitamente per i nostri viaggi di gruppo utilizziamo van da massimo 12 posti.

Tutti i nostri tour includono l’assicurazione medica.

Se vorrai potrai estendere il tuo pacchetto assicurativo, selezionando tra gli Optional Assicurazioni la polizza per l’annullamento del viaggio.

Per maggiori dettagli ti invitiamo a leggere le FAQ della sezione Assicurazione & Annullamento.

Tour Personalizzati

Che tu sia un viaggiatore solitario, una coppia, una famiglia, un gruppo di amici o un’azienda, anche nella realizzazione di tour privati e personalizzati, Trippo è ciò che fa per te.

Metteremo a tua disposizione i nostri migliori itinerari ma sarai tu a decidere come personalizzarli. Noi ti diamo l’idea, tu decidi con chi, come e perché!

Se invece vuoi realizzare con noi la lista nozze per la tua luna di miele, contattaci!

I nostri viaggi personalizzati sono tour con un itinerario di base studiato da noi, profondamente modificabile e in cui puoi scegliere tu la data di partenza.

Avrai infatti a disposizione tantissimi Optional che ti permetteranno di rendere la tua esperienza unica e su misura per te.

Purtroppo, molti dei nostri tour non sono strutturati per accogliere persone non autosufficienti.

I principali motivi sono due:

  • Siamo coscienti di non avere un’esperienza adeguata in questo campo
  • Moltissime attività e tappe purtroppo non sono attrezzate per un’esperienza accompagnata. (es. trekking in percorsi impervi, strutture ricettive non adeguate e senza scivoli, etc.)

Per qualsiasi domanda e curiosità riguardante l’argomento non esitare comunque a contattarci

Nessun problema, quasi sicuramente all’interno del Team Trippo c’è qualcuno che conosce molto bene il luogo che vorresti visitare. Se sul nostro sito non trovi un tour dedicato alla destinazione che hai in mente, contattaci e dicci dove vorresti andare e che tipo di viaggio vorresti fare.

Ti invieremo la nostra migliore proposta di itinerario garantendoti sempre lo standard di viaggio Trippo: andare in giro per il mondo vivendo esperienze uniche!

Certamente sì, comunicaci qual è la tua passione e costruiremo per te un tour su misura.

Spedizioni a piedi tra i percorsi trekking più spettacolari; avventure in fuoristrada, in moto o a cavallo; traversate in barca.

Dicci quale vorresti che sia il tema del tuo viaggio, e noi lo creeremo per te!

Solitamente i nostri tour non sono “pet-friendly” (purtroppo!).

Ma, nel caso di viaggi privati e personalizzati, Trippo potrà accontentarti anche in questo senso realizzando un viaggio indimenticabile assieme al tuo miglior amico.

Contattaci e facci sapere che viaggerai in speciale compagnia, poi pensiamo noi a tutto!

Assicurazione & Annullamento

Vogliamo che tu possa goderti il viaggio in totale sicurezza e serenità, per questo tutti i viaggi Trippo includono sempre l’assicurazione medica.

Inoltre, in fase di prenotazione, tra gli Optional Assicurazioni, avrai la possibilità di aggiungere anche la polizza integrativa per l’annullamento del viaggio.

Ci teniamo che tu sia tutelato prima, durante e al rientro dal tuo viaggio. Tutti i nostri tour sono coperti da assicurazione medica.

Se durante il tuo viaggio dovessi stare male, puoi contattare la Centrale Operativa indicata sul tuo certificato di assicurazione che trovi nella sezione “I miei Documenti”.

Aggiorniamo costantemente i nostri tour e i nostri itinerari affinché siano privi di qualsiasi rischio per i nostri Trippers.

Se per qualsiasi ragione (sanitaria, politica, sociale, climatica) dovessero sorgere dei problemi con la destinazione di uno dei nostri tour, aggiorneremo tempestivamente l’itinerario e se hai già prenotato te ne daremo prontamente notizia.

Per informazioni sempre aggiornate ti invitiamo a consultare il sito della Farnesina all’indirizzo www.viaggiaresicuri.it

In fase di prenotazione, tra gli Optional Assicurazione, avrai la possibilità di aggiungere l’Assicurazione per l’Annullamento del viaggio.

In ogni caso se non hai stipulato la Polizza Annullamento e non potrai più partire con noi o vorrai cambiare la data di partenza, contattaci subito, cercheremo di fare il possibile.

Le prenotazioni sono individuali e non cedibili. Se vuoi modificare o annullare il tuo ordine consulta le domande relative in questa sezione.

Per qualsiasi necessità puoi comunque contattarci.

Assolutamente sì, per farti viaggiare con il massimo della serenità, tutti i nostri Road Trip includono sempre l’Assicurazione Kasko sul veicolo noleggiato.