Domande Frequenti

Info Covid

Aggiornato il 10.06.2022

Tutte le nostre destinazioni sono Covid-19 Approved.

Questo significa che a seconda del tour potresti ritrovarti in 3 scenari:

  1. Puoi viaggiare liberamente;
  2. Puoi viaggiare liberamente, in possesso di Certificato Vaccinale completo (o Green Pass);
  3. Puoi viaggiare liberamente in possesso di vaccino, e inoltre devi dimostrare di avere un tampone negativo effettuato prima della partenza.

In moltissimi paesi è ormai consentito viaggiare liberamente o esibendo la prova di avvenuta vaccinazione, senza necessità di sottoporsi a tampone o quarantena fiduciaria.

In alcuni paesi al di fuori dell’Unione Europea potrebbe essere richiesto di effettuare un tampone prima dell’arrivo anche se si è già vaccinati.

La nostra polizza annullamento viaggio ti permette di annullare il tuo viaggio nel caso in cui tu abbia contratto il Covid-19 o nel caso in cui tu sia costretto ad un periodo di quarantena quando questo coincide con le date del viaggio.

Tale rimborso dei costi sostenuti andrà richiesto direttamente alla compagnia assicurativa. Visita la sezione delle FAQ “Assicurazione & Annullamento” per maggiori informazioni.

No, tutte le nostre destinazioni al momento del rientro in Italia non prevedono un periodo di quarantena.

Tutto sui Tour

Offriamo 3 tipologie di tour, noi le chiamiamo trippologie.

  1. Tour di gruppo con guide Local: se cerchi compagnia e vuoi farti guidare da veri esperti del luogo.
  2. Tour di gruppo con il Team Trippo: se vuoi conoscerci e partire all’avventura con noi!
  3. Tour personalizzati: noi ti diamo l’idea, tu decidi con chi, come e perché

I nostri tour solitamente includono:

  • Tutti i trasporti (voli tasse incluse, noleggio auto con  carburante, treni, bus, traghetti, etc…)
  • Alloggi con prima colazione
  • Guide locali o del nostro team
  • Numerose attività e visite
  • Assicurazione medica
  • Cena di benvenuto e/o cena finale di arrivederci

Controlla le pagine dei tour per conoscere con esattezza cosa è incluso per ogni specifico viaggio.

Offriamo sempre alloggi con elevati standard di comfort, situati nelle zone migliori.

In alcuni casi particolari e durante alcuni tour più “avventurosi” potrebbe capitare di dormire in strutture che non offrono tutte le comodità a cui siamo abituati. Ad esempio quando dormiamo in tenda nel deserto o quando veniamo ospitati dalle tribù locali.

Il nostro blog è pieno zeppo di informazioni sui luoghi che visiterai: attrazioni, spostamenti, piatti tipici, curiosità, informazioni generali. Trovi tutto qui!

Contattaci e capiamo insieme quali modifiche possiamo apportare al tuo tour.

Se viaggi in un tour di gruppo, ci spiace ma non siamo in grado di poter modificare il tour solo per te.

L’età minima per viaggiare con noi senza accompagnamento è di 18 anni.

Le mance non sono incluse nel prezzo del pacchetto, così che ognuno possa sentirsi libero di riconoscere se e quanto ritenga opportuno.

Tieni presente che in alcuni paesi e in alcune situazioni le mance sono praticamente obbligatorie. Il nostro team ti fornirà sempre indicazioni e suggerimenti su come sia meglio comportarsi.

Ognuno dei nostri tour prevede un livello di attività fisica che va da 1 (relax totale) a 5 (avventura estrema). Troverai questo indicatore nella descrizione di ogni tour.

Abbiamo deciso di non prevedere una cassa comune perché pensiamo che ognuno sia libero di gestire il proprio budget in autonomia e perché i nostri tour includono già tutte le spese di viaggio.

Tu dovrai solo pensare a pasti, bevande, shopping e attività extra. Per farti trovare preparato per ogni paese ti forniremo indicazioni e suggerimenti sul costo della vita.

 

Per viaggi all’interno dell’Unione Europea sarà sufficiente la Carta di Identità, mentre per destinazioni intercontinentali è richiesto il Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Alcuni paesi richiedono anche il visto di ingresso. Ti indicheremo nella descrizione del tour se il visto è già incluso (quando è obbligatorio ottenerlo prima della partenza), o se verrà rilasciato una volta giunti a destinazione (troverai il relativo costo nella descrizione del tour).

Ordini & Pagamenti

I pagamenti vengono effettuati tramite piattaforma Nexi XPay, azienda leader nei pagamenti online che garantisce i più elevati standard di sicurezza sul mercato.

Accettiamo tutte le principali carte su circuiti internazionali VISA, Visa Electron, V-Pay, Mastercard, Maestro, American Express e Diners.

Inoltre è possibile pagare tramite bonifico bancario. In questo caso, affinché l’ordine sia considerato valido, dovrai inviare la ricevuta del bonifico effettuato all’indirizzo ordini@trippo.it. La mail dovrà essere inviata entro la mezzanotte della data di prenotazione, indicando nella causale il numero dell’ordine.

 

In fase di prenotazione potrai scegliere se effettuare il Pagamento Totale o versare solo un Acconto.

Il Pagamento Totale ti permette di usufruire di un piccolo sconto sull’ordine, mentre l’Acconto ti garantisce la conferma del posto versando subito solo una piccola parte del costo del viaggio. Successivamente, al momento del Saldo Finale, l’importo dell’Acconto verrà dedotto dal costo totale del pacchetto.

Il saldo finale dovrà essere versato entro 30 giorni dalla data di partenza del tour. Riceverai comunque una comunicazione via email per ricordarti la scadenza.

Una volta completato il pagamento, riceverai la conferma di prenotazione via email con il riepilogo e i dettagli dell’ordine. Queste informazioni saranno sempre a tua dispozione nella sezione Ordini del tuo Profilo.

Successivamente, circa 10 giorni prima della partenza, caricheremo nella tua Area Documenti, tutti i tuoi documenti di viaggio (biglietti aerei, certificato di assicurazione, etc). Ti invieremo un’email per informarti quando saranno disponibili.

Generalmente, puoi modificare i dettagli del tuo ordine entro 30 giorni dalla data di partenza. Oltre tale data faremo comunque il possibile per accontentare le tue richieste e non applicare penali.

Per cambiare la data di partenza o cancellare la prenotazione, ti rimandiamo alla sezione “Assicurazione e Annullamento” presente in questa pagina.

Per qualsiasi esigenza sentiti libero di contattarci.

Se in fase di prenotazione decidi di effettuare subito il Pagamento Totale dell’ordine, potrai usufruire immediatamente di una riduzione del 3% sul costo totale del pacchetto.

In alternativa, iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere un buono sconto di 50 euro sul primo ordine e essere sempre aggiornato sulle nostre promozioni esclusive.

Se sei in possesso di un Codice Promozionale, puoi inserirlo nel riquadro dedicato che trovi nel carrello, prima del checkout.

I nostri codici sconto vengono applicati in modo percentuale su Acconto e Saldo.
(ad esempio un codice sconto di 10 euro potrà essere dedotto 2 euro durante l’acconto e 8 euro durante il saldo)

Sì, i nostri metodi di pagamento sono intercambiabili, quindi potrai pagare Acconto e Saldo con metodi diversi.

I nostri Gruppi

Tutti i nostri tour sono pensati per un massimo di 12 persone perché siamo convinti che viaggiare in piccoli gruppi permetta di vivere l’esperienza di viaggio migliore.

Il numero minimo di partecipanti è indicato nella descrizione di ogni tour.

Considera che solitamente i nostri gruppi hanno tra i 4 e i 12 partecipanti.

Se il numero minimo di partecipanti non dovesse essere raggiunto, verrai informato dell’annullamento del viaggio con un preavviso minimo di 30 giorni e riceverai il rimborso totale della quota versata.

In ogni caso faremo di tutto per garantire la partenza e realizzare un viaggio indimenticabile insieme a te!

Contattaci, faremo il possibile per cercare di trovarti un posticino!

Siamo convinti che non esistano limiti d’età per condividere un’esperienza di viaggio. Quello che conta è l’attitudine, non la data di nascita!

In alcuni casi, per garantire maggiore omogeneità anagrafica, cerchiamo di suddividere le partenze in due fasce d’età: 20-40 anni e Over 40. Troverai il Badge Età di riferimento nella pagina di ogni tour.

Sentiti comunque libero di prenotare il viaggio che più si avvicina all’età che ti senti!

Assolutamente sì, non esistono limiti di età per essere un  Tripper!

Le nostre fasce di età sono solo indicative e servono a garantire maggiore omogeneità anagrafica al gruppo.

A seconda delle strutture, delle destinazioni e delle disponibilità, le nostre camere potranno essere doppie, triple, quadruple o multiple.

Non saremo mai in camerate con persone esterne al gruppo, salvo in alcuni casi particolari e durante alcuni tour più “avventurosi” in cui potrebbe capitare di dormire in strutture che non offrono tutte le comodità a cui siamo abituati. Ad esempio quando dormiamo in tenda nel deserto o quando veniamo ospitati dalle tribù locali.

Se viaggi in coppia o con degli amici, faremo sicuramente in modo di farvi stare assieme.

Prima della partenza verrà creato un gruppo Facebook dedicato al tour, dove poterci conoscere ed entrare appieno nello spirito Trippo!

Sì! Tranne in alcune strutture particolari, i nostri tour di gruppo prevedono sempre la possibilità di scegliere l’optional Stanza Singola, che ti consente di prenotare una stanza tutta per te.

Se viaggi in coppia ti basterà specificarlo nelle note e riserveremo la stanza per voi.

Assolutamente sì! Tantissimi altri Trippers viaggiano da soli come te.

Sì, da soli o con amici, siete tutti i benvenuti.

Se avete prenotato separatamente, contattateci per farci sapere che siete tutti insieme.

Se invece volete organizzare un tour privato solo per voi, date un’occhiata alla sezione dei tour personalizzati.

Le Guide Local sono persone del posto che saranno in grado di farti vivere l’autenticità dei luoghi, raccontandoti la storia e le tradizioni, consigliandoti i piatti tipici e facendoti respirare la vera vita locale.

Siamo viaggiatori esperti che conoscono bene le esigenze di chi viaggia.

Nella descrizione di ogni tour troverai chi di noi ha ideato l’itinerario e chi accompagnerà il gruppo.

Visita la pagina Chi Siamo per conoscerci meglio e per scoprire i viaggi che ognuno di noi ha realizzato.

Sì, indicaci pure la tua preferenza a guidare tra gli Optional Trasporti del Tour.

Siamo sempre molto contenti quando un nuovo amico Tripper vuole condividere l’esperienza di viaggio mettendosi anche alla guida!

Attività & Optional

Gli Optional ti permettono di personalizzare il viaggio a seconda delle tue esigenze. Per ogni tour potrai avere a disposizione fino a 4 categorie di Optional prenotabili direttamente in fase di conferma dell’ordine:

  1. Optional Assicurazioni: tutti i nostri tour includono un’assicurazione medico-bagaglio di base. Se vorrai potrai estendere il tuo pacchetto assicurativo con un’assicurazione medica supplementare o con una polizza per l’annullamento del viaggio.
  2. Optional Attività: ti permettono di scegliere quali attività extra svolgere durante il tuo tour, alcune saranno più movimentate, altre più tranquille in modo tale che potrai sempre scegliere quelle più adatte ai tuoi gusti. Troverai eventuali esperienze culinarie e pasti speciali tra questi optional.
  3. Optional Alloggi: ti permettono di selezionare l’opzione Stanza Singola qualora tu voglia avere una stanza tutta per te, oppure di effettuare upgrade di camera o delle strutture. Tra questi optional ci potrà essere anche la possibilità di prolungare il tuo viaggio richiedendoci delle notti aggiuntive.
  4. Optional Trasporti: si riferiscono a tutto ciò che riguarda i mezzi di trasporto previsti durante il viaggio. Ti permettono ad esempio di scegliere un differente aeroporto di partenza, di richiedere upgrade in Business Class o Premium Economy, di selezionare la tipologia di auto, etc.

Sì, i nostri tour includono già moltissime attività che troverai indicate nell’itinerario di viaggio!

Per maggiori dettagli consulta la sezione “Cosa è incluso” nella pagina di descrizione del tour.

Per avere la certezza che le tue attività aggiuntive siano confermate, ti consigliamo di selezionarle tra gli optional in fase di prenotazione.

Qualora una volta iniziato il viaggio tu voglia richiedere delle attività extra, potrai rivolgerti al tuo accompagnatore/guida che farà il possibile per accontentarti.

I tour Trippo solitamente includono la prima colazione, una splendida cena di benvenuto e/o una cena finale di arrivederci.

Potrà capitare che ci siano altri pasti inclusi durante il viaggio che verranno eventualmente indicati nella sezione “Cosa è incluso” di descrizione del tour.

Tra gli Optional Attività potrai inoltre prenotare esperienze culinarie speciali e pasti esclusivi.

Sì, solitamente i nostri tour hanno degli aeroporti di partenza predefiniti, ma a volte potrai trovare tra gli Optional la possibilità di partire da aeroporti più vicini a te.

Sì, in alcuni casi potrai richiedere di prolungare il tuo viaggio in fase di prenotazione tra gli Optional Alloggi .

Provvederemo poi a contattarti per organizzare al meglio i tuoi giorni aggiuntivi.

Si, quando disponibile, troverai tra gli Optional Trasporti la possibilità di fare upgrade del tuo biglietto aereo in Business Class o Premium Economy.

Viaggiare in Business Class ti permette di godere di un sedile totalmente reclinabile, servizio di bordo e scompartimento dedicato, passaggio prioritario e veloce a check-in e controlli di sicurezza, e accesso alle Lounge dell’aeroporto (dove potrai mangiare, fare una doccia e rilassarti in attesa del tuo volo).

La Premium Economy invece si differenzia dall’Economy per maggiore dimensione del sedile, maggiore spazio per le gambe, servizio di bordo e scompartimento dedicato.

Cerchiamo di offrire la migliore esperienza a tutti i nostri Trippers, per questo abbiamo previsto un campo chiamato “Note aggiuntive” dove sarai libero di informarci sulle tue abitudini alimentari.

Se sei vegetariano o vegano faccelo sapere così saremo in grado di realizzare l’itinerario in base alle tue esigenze.

Cerchiamo di offrire la migliore esperienza a tutti i nostri Trippers, per questo abbiamo previsto un campo chiamato “Note aggiuntive” dove sarai libero di informarci sulle tue abitudini alimentari.

Se sei allergico, intollerante o se per qualsiasi altro motivo non puoi mangiare qualche cibo, faccelo sapere, così escluderemo queste pietanze dai tuoi pasti.

Sì! Quando disponibile, i nostri tour prevedono la possibilità di fare upgrade della propria camera o di scegliere l’Optional Stanza Singola, che quando viaggi in gruppo ti consente di prenotare una stanza tutta per te.

Tutti gli Optional che sceglierai dovranno essere pagati in fase di prenotazione, sia che tu scelga di versare inizialmente solo l’Acconto o di procedere subito con il Pagamento Totale.

I nostri Optional sono selezionabili solo in fase di prenotazione.

Se volessi aggiungere Optional dopo aver già pagato l’Acconto, contattaci e faremo il possibile per accontentarti.

Sì, tra gli Optional Trasporti troverai varie soluzioni di noleggio auto. Seleziona la tipologia di veicolo che più ti piace!

Se viaggi in Gruppo, i mezzi di trasporto non saranno modificabili.

Tutti i nostri tour includono l’assicurazione medica.

Se vorrai potrai estendere il tuo pacchetto assicurativo, selezionando tra gli Optional Assicurazioni la polizza per l’annullamento del viaggio.

Per maggiori dettagli ti invitiamo a leggere le FAQ della sezione Assicurazione & Annullamento.

Tour Personalizzati

Assolutamente si! Che tu sia un viaggiatore solitario, una coppia, una famiglia, un gruppo di amici o un’azienda, anche nella realizzazione di tour privati e personalizzati, Trippo è ciò che fa per te.

Visita la sezione dei nostri Tour Personalizzati. Mettiamo a tua disposizione i nostri migliori itinerari ma sarai tu a decidere come personalizzarli. Noi ti diamo l’idea, tu decidi con chi, come e perché!

Se invece vuoi realizzare con noi la lista nozze per la tua luna di miele, contattaci!

I nostri viaggi personalizzati sono tour con un itinerario di base studiato da noi, profondamente modificabile e in cui puoi scegliere tu la data di partenza.

Avrai infatti a disposizione tantissimi Optional che ti permetteranno di rendere la tua esperienza unica e su misura per te.

Purtroppo, molti dei nostri tour non sono strutturati per accogliere persone non autosufficienti.

I principali motivi sono due:

  • Siamo coscienti di non avere un’esperienza adeguata in questo campo
  • Moltissime attività e tappe purtroppo non sono attrezzate per un’esperienza accompagnata. (es. trekking in percorsi impervi, strutture ricettive non adeguate e senza scivoli, etc.)

Per qualsiasi domanda e curiosità riguardante l’argomento non esitare comunque a contattarci

Nessun problema, quasi sicuramente all’interno del Team Trippo c’è qualcuno che conosce molto bene il luogo che vorresti visitare. Se sul nostro sito non trovi un tour dedicato alla destinazione che hai in mente, contattaci e dicci dove vorresti andare e che tipo di viaggio vorresti fare.

Ti invieremo la nostra migliore proposta di itinerario garantendoti sempre lo standard di viaggio Trippo: andare in giro per il mondo vivendo esperienze uniche!

Certamente sì, comunicaci qual è la tua passione e costruiremo per te un tour su misura.

Spedizioni a piedi tra i percorsi trekking più spettacolari; avventure in fuoristrada, in moto o a cavallo; traversate in barca.

Dicci quale vorresti che sia il tema del tuo viaggio, e noi lo creeremo per te!

Solitamente i nostri tour non sono “pet-friendly” (purtroppo!).

Ma, nel caso di viaggi privati e personalizzati, Trippo potrà accontentarti anche in questo senso realizzando un viaggio indimenticabile assieme al tuo miglior amico.

Contattaci e facci sapere che viaggerai in speciale compagnia, poi pensiamo noi a tutto!

Assicurazione & Annullamento

Vogliamo che tu possa goderti il viaggio in totale sicurezza e serenità, per questo tutti i viaggi Trippo includono sempre l’assicurazione medica (incluso Covid-19).

Inoltre, in fase di prenotazione, tra gli Optional Assicurazioni, avrai la possibilità di aggiungere anche la polizza integrativa per l’annullamento del viaggio, che opera anche in caso di Covid-19.

Ci teniamo che tu sia tutelato prima, durante e al rientro dal tuo viaggio. Tutti i nostri tour sono coperti da assicurazione medica.

Se durante il tuo viaggio dovessi stare male, puoi contattare la Centrale Operativa indicata sul tuo certificato di assicurazione che trovi nella sezione “I miei Documenti”.

Aggiorniamo costantemente i nostri tour e i nostri itinerari affinché siano privi di qualsiasi rischio per i nostri Trippers.

Se per qualsiasi ragione (sanitaria, politica, sociale, climatica) dovessero sorgere dei problemi con la destinazione di uno dei nostri tour, aggiorneremo tempestivamente l’itinerario e se hai già prenotato te ne daremo prontamente notizia.

Ti ricordiamo inoltre che nelle pagine dedicate ad ogni paese abbiamo realizzato una piccola sezione informativa con aggiornamenti riguardanti il Covid-19 e le regole attive in quello specifico paese.

Per informazioni sempre aggiornate ti invitiamo a consultare il sito della Farnesina all’indirizzo www.viaggiaresicuri.it

In fase di prenotazione, tra gli Optional Assicurazione, avrai la possibilità di aggiungere l’Assicurazione per l’Annullamento del viaggio.

In ogni caso se non hai stipulato la Polizza Annullamento e non potrai più partire con noi o vorrai cambiare la data di partenza, contattaci subito per evitare, quando possibile, di dover pagare delle penali.

Le prenotazioni sono individuali e non cedibili. Se vuoi modificare o annullare il tuo ordine consulta le domande relative in questa sezione.

Per qualsiasi necessità puoi comunque contattarci.

Assolutamente sì, per farti viaggiare con il massimo della serenità, tutti i nostri Road Trip includono sempre l’Assicurazione Kasko sul veicolo noleggiato.