
Qui puoi toccare il cielo con un dito
New York, il nuovo mondo, la città più sognata, desiderata e famosa al mondo. I suoi grattacieli sono nell’immaginario collettivo l’emblema della ricchezza, dell’economia e della speranza.
Le sua bellezza moderna lascia a bocca aperta anche il più veterano dei viaggiatori. A New York tutto è concesso, tutto è possibile e non ci si annoia mai. La città perfetta per un tour organizzato.
Cosa sapere prima di partire:
Il visto d’ingresso
Il visto di ingresso in America non è richiesto. Per gli Italiani che viaggiano per turismo è sufficiente richiedere un ESTA online al costo di 21 dollari. (Trippo include sempre l’ESTA nei suoi tour)
Situazione sanitaria
Il livello del servizio sanitario negli Stati Uniti è ottimo, ma i prezzi per le cure sono molto elevati. Per questo motivo è indispensabile avere un’assicurazione sanitaria per tutta la durata del viaggio.
Quando andare?
New York è visitabile tutto l’anno, ma i mesi migliori per visitarla in tranquillità sono Maggio, Giugno e Settembre, Ottobre. Ovviamente per ragioni di bellezza non possiamo non includere tra i mesi più belli quelli invernali, quando la neve ricopre la città e lo spirito del Natale pervade ogni suo angolo.
Maggiori informazioni qui: climieviaggi.it/clima/newyork
Cosa portare?
- Portate sempre con voi un’assicurazione sanitaria che vi copra per tutto il viaggio.
- Crema solare è spesso indispensabile per evitare scottature, soprattutto nella stagione calda.
- In estate: vestiti leggeri, magliette, pantaloncini corti, scarpe comode e traspiranti.
- In inverno: le temperature scendono sotto lo zero e spesso nevica, si consiglia dunque un’abbigliamento adeguato, giaccone, tessuti caldi e traspitanti.
Standard Elettrico
Lo standard elettrico in USA è di 120V/60Hz.
Le prese utilizzate sono di tipo (A,B). È necessario l’adattatore per le prese italiane.


(in Italia utilizziamo prese di tipo: C,F,L con 230V/50Hz)