
Da qui arrivavano gli Ottomani
La Turchia è una terra ricca di storia, tradizione, paesaggi mozzafiato, cibo, mare cristallino e persone davvero fantastiche.
Allo splendore delle moschee e alla modernità di Istanbul si contrappongono le campagne rurali e incontaminate dell’entroterra. I prezzi sono modici e le infrastrutture sono in tutto il paese di buona qualità.
Un paese a poche ore dall’Italia sicuramente consigliato!
Cosa sapere prima di partire:
Il visto d’ingresso
Il visto di ingresso in Turchia non è richiesto per i cittadini europei e quindi anche Italiani. Sarebbe sufficiente la carta di identità per entrare in Turchia ma è sempre preferibile avere con sè un passaporto (viene apposto il timbro).
Situazione sanitaria
La situazione sanitaria in Turchia è buona. Esistono alcune carenze nelle zone centrali e orientali del paese e in generale nei paesi più lontani dai grandi centri urbani.
Si raccomanda sempre di evitare l’acqua dei rubinetti (non potabile) e i cibi di dubbia provenienza per evitare fastidiosi mal di pancia o peggio, infezioni batteriche.
Quando andare?
La Turchia è un paese visitabile tutto l’anno anche se le temperature invernali a volte possono scendere anche sotto lo zero. Se siete freddolosi sicuramente Primavera ed Estate sono i periodi migliori.
Maggiori informazioni qui: climieviaggi.it/clima/turchia
Cosa portare?
- Portate sempre con voi un’assicurazione sanitaria che vi copra per tutto il viaggio.
- Un copricapo se decidete di visitare le zone più calde in estate, come ad esempio la Cappadocia
Standard Elettrico
Lo standard elettrico in Turchia è di 230V/50Hz.
Le prese utilizzate sono di tipo (C,F). Non è necessario l’adattatore per le prese italiane.


(in Italia utilizziamo prese di tipo: C,F,L con 230V/50Hz)