
Una sorpresa tra mare, montagne e sviluppo
L’Albania tra tutti i paesi balcanici è forse quello che maggiormente negli ultimi 4-5 anni, ha visto crescere la sua popolarità in termini di turismo e sviluppo di servizi per i visitatori stranieri.
Un paese che può vantare paesaggi meravigliosi, tra monti a strapiombo sul mare, colline verdi, spiagge bellissime, cibo ottimo e prezzi decisamente a portata di mano.
Tutti validissimi motivi per organizzare una vacanza fai da te. Ecco tutto quello che dovete sapere prima di partire!
Cosa sapere prima di partire:
Il visto d’ingresso
Il visto di ingresso per entrare in Albania non è richiesto per i cittadini Italiani. Vi basterà portare con voi la carta di identità o il passaporto con validità residua di 3 mesi. La permanenza massima è di 90 giorni ogni 6 mesi.
Situazione sanitaria
Le strutture pubbliche albanesi sono ancora piuttosto carenti, mentre quelle private, seppur con un buon livello non sono ancora in grado di eseguire interventi chirurgici complessi.
Quando andare?
L’Albania ha un clima praticamente identico a molte regioni del sud Italia, ad eccezione delle zone montane del paese che rimangono piuttosto fresche anche in estate. Per questo motivo si può dire che l’Albania sia un paese da visitare in qualsiasi periodo dell’anno e soprattutto nel periodo che va da marzo, fino ad ottobre inoltrato.
Maggiori informazioni qui: climieviaggi.it/clima/albania
Cosa portare?
Portate sempre con voi un’assicurazione sanitaria che vi copra per tutto il viaggio. Per coprirvi dal caldo, portatevi un cappello o un ombrello. In inverno vestiti pesanti.
Standard Elettrico
Lo standard elettrico in Albania è di 220V/50Hz.
Le prese utilizzate sono di tipo (C,F). Non è necessario l’adattatore per le prese italiane.


(in Italia utilizziamo prese di tipo: C,F,L con 230V/50Hz)
Immagini:
[instagram-feed type=”hashtag” layout=”grid” hashtag=”#inviaggiocontrippo” cols=”5″ colsmobile=”2″ captionlinks=”true” lightboxcomments=”false” showheader=”false” showcaption=”false” howlikes=”false”]