Comprare una SIM locale in Vietnam è molto semplice e potrete farlo direttamente in aeroporto non appena atterrati.
Al terminal degli arrivi degli aeroporti internazionali di Hanoi e Ho Chi Minh sono infatti presenti decine di desk che offrono i servizi telefonici più disparati.
Tutto sul Vietnam
Potrete scegliere tra parecchie offerte dati, alcune con limiti giornalieri, alcune della durata di pochi giorni, altre con una scadenza a lungo termine.
La scelta deve essere fatta secondo le vostre esigenze in termini di dati consumati al giorno e di durata della vostra vacanza.
In linea di massima, i prezzi delle SIM partono dai 140.000 Dong ( 5,30 euro) per dati illimitati 3G + 4gb alla massima velocità per un mese, fino a 200.000 Dong per 1 mese di dati illimitati. Sono disponibili tantissime altre alternative che includono il 2G o dati più o meno illimitati.
Una volta acquistata la SIM, non dovrete fare altro che inserirla nel vostro cellulare e sarete già pronti a navigare. Non dovete preoccuparvi per il vostro whatsapp, rimarrà configurato con il vostro numero e potrete messaggiare e chiamare i vostri contatti come fate sempre!
Fate attenzione poiché dal 2016 il governo Vietnamita ha obbligato la registrazione personale di tutte le SIM e 12 milioni di SIM registrate illegalmente sono state disattivate. Al momento del noleggio dovrebbero e potrebbero chiedervi i documenti necessari a registrare la SIM a vostro nome. Nella realtà questo non è sempre vero e in alcuni casi potreste riuscire ad ottenere SIM senza dover comunicare neanche il vostro nome.
Le compagnie telefoniche che operano in Vietnam sono: Viettel (che funziona anche in Cambogia e Laos ed è quella con maggiore copertura 4g e 4g+), Vinaphone, Mobifone e Vietnamobile
Commenti